23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Arcore, le decorazioni per torte di Art Cakes volano in tutta Europa

Arcore, le decorazioni per torte di Art Cakes volano in tutta Europa

14 Ottobre 2021

La torta più strana prodotta nel laboratorio è quella a forma di bistecca. Era per un macellaio, commissionata da amici e parenti come torta per la festa a sorpresa per il suo compleanno. Poi ci sono quelle con i personaggi di Frozen, di Topolino e Minnie o quelle più classiche con fiori di ogni genere. Le decorazioni per torte di Art Cakes partono ogni giorno da Arcore e arrivano in tutta Europa. Un lavoro artistico, che nasce nel laboratorio in via IV Novembre 28 e che va ad abbellire i dolci delle pasticcerie e anche dei privati. Una passione che nasce da lontano quella della proprietaria del laboratorio Silvia Beretta.

“Ho fatto studi artistici e dopo il diploma all’accademia di Belle Arti di Como (Aldo Galli), ho iniziato con il Cake design – ha spiegato -. Facendo decorazioni per amici e notando un riscontro sempre più positivo non ho più smesso. Nel 2019 ho aperto un laboratorio tutto mio di Cake design. Il lavoro che svolgo è legato strettamente alla parte decorativa, mentre per quanto riguarda la torta mi appoggio a diverse pasticcerie con le quali collaboro”.

Il lavoro non manca. E se il laboratorio ha aperto i battenti da solo due anni, Art Cakes è ormai una realtà conosciuta in tutta Italia nell’ambito della pasticceria e del Cake Design. “Abbiamo clienti in diverse regioni italiane. Principalmente sono pasticcerie che si avvalgono dei nostri prodotti per decorare le torte per feste o cerimonie – ha precisato la proprietaria di Art Cakes-. Ci sono poi anche i privati che richiedono la nostra collaborazione e i nostri lavori. Ad esempio lo scorso aprile abbiamo inviato a una famiglia di Londra che ci aveva contattato, un uovo di pasqua decorato da noi ad Arcore.

Le decorazioni richieste sono di ogni genere. “Si va dalla classica coppia Elsa e Anna per bambini,  a temi legati al lavoro dei festeggiati come, appunto, una bistecca ad esempio che noi abbiamo realizzato in pasta di zucchero. E poi ci sono i ritratti, le torte a tema Jurassic Park, gli arcobaleni, gli unicorni, Masha e Orso, strumenti musicali ma anche scarpe e cani. La fantasia non ha limiti in fatto di decorazioni”.

I prezzi sono diversi a seconda del tipo di decorazione se in 2D o se in 3D in quanto variano le ore di lavoro e anche la quantità di materiale. “Facciamo decorazioni per torte basic – ha spiegato Silvia Beretta – ma anche molto elaborate a seconda delle richieste dei nostri clienti”.

E’ possibile anche l’acquisto online tramite la pagina Facebook. Una volta scelta e ordinata online la decorazione per la torta, verrà spedita direttamente a casa del cliente. Sulla pagina Facebook è infatti possibile scegliere decorazioni di ogni genere lasciandosi ispirare dalla gallery fotografica. Chi volesse invece scegliere il pacchetto completo e comprare non solo la decorazione da mettere sulla torta, ma la torta direttamente decorata, è possibile ordinare nel laboratorio o se rivolgersi a una delle pasticcerie convenzionate con Art Cakes, in Brianza ma anche in tutta Italia.

Torte ma non solo. Art Cakes si occupa infatti anche di eventi e di allestimenti dove cupcake biscotti, lecca lecca, ciambelle e macaron diventano protagonisti della scena insieme alla regina indiscussa: la torta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi