Sport

Teamservicecar, passo falso con il Grosseto

Perde in casa il Teamservicecar, e lo fa contro Grosseto, non riuscendo a ripetere la prestazione vista anche nello scorso match.

teamservicecar-grosseto-hockey-su-pista3

Un mezzo passo indietro. Il Teamservicecar perde in casa 2-3 contro il Grosseto nella quarta giornata di campionato e resta fermo a quota 4 punti. Una partita difficile, iniziata ad handicap, con la rete dello 0-1 firmata da Saavedra e uno svolgimento complicato, dovuto anche all’ottima difesa e alle perfette geometrie di un Grosseto presentatosi in grande forma.

Il Monza ha lottato, ma è mancata la brillantezza vista nelle prime due sfide contro Bassano e Follonica, nonostante un contropiede efficace, come quello che Nadini imbastisce recuperando una sfera a metà pista e porgendo a Tamborindegui una pallina comoda per l’1-1. Punteggio con cui si chiude la prima frazione, anche grazie ad un ottimo Campor, graziato da un palo colpito su rigore da Rodriguez.

Nel secondo tempo è proprio ‘Marione’ a tagliare sulla laterale di sinistra alle spalle di Lazzarotto con un perfetto inserimento offensivo e battere un incolpevole Campor. Il Teamservicecar fatica trovare spazi e velocità e il dinamismo che fin qui ha contraddistinto i ragazzi di Colamaria, latita. Non manca invece la verve a Galimberti, che gioca una buona partita e, al termine di uno slalom dall’alto elevato di coefficienza, porge un assist d’oro a Torné che deve solo spingere in rete il 2-2.

Mister Paghi compie molte rotazioni e il livello di intesità resta alto, grazie ad un Saavedra onnipresente e a uno Stefano Paghi abile in chiusura. Il gol partita matura a 4’ dalla fine, ed è opera di German Nacevich, che al palcoscenico europeo s’era affacciato un paio di stagioni fa con la pregiata camiseta del Liceo. L’argentino da oltre metà pista fa partire un rovescio velleitario ma velenoso, che sorprende Campor insaccandosi sotto l’incrocio per il definitivo 2-3 e a nulla valgono gli assalti finali dei padroni di casa, che incassano la seconda sconfitta interna di misura.

Un match la cui chiave di lettura analizzata da Colamaria toglie ogni dubbio “Siamo entrati in pista diversamente dalle altre volte. C’è mancata fin da subito la giusta intensità e non siamo stati brillanti, sbagliando molto. Ora andremo a Vercelli cercando di ripartire dal bel lavoro che avevamo fatto fino a Matera e provare a chiudere bene prima della sosta”.

Sabato 5^ ed ultima giornata di campionato prima di un mese di sosta dedicato alla Nazionale, che dal 15 novembre sarà impegnata nell’Europeo di Paredes, in Portogallo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.