“Sono single ma sto cercando di smettere. Forse”. Arriva anche a Lissone il gruppo social per conoscersi

"Sono single ma sto cercando di smettere. Forse", il gruppo social fondato da Giorgio Piazza, si allarga e coinvolge nuovi iscritti anche a Lissone. Ogni settimana viene proposto un nuovo evento. Sono già quattrocento gli iscritti al gruppo.

ristorante pixabay 1

Arriva anche a Lissone il gruppo social “Sono single ma sto cercando di smettere. Forse”. A poco più di un anno dal suo debutto, il gruppo fondato fa Giorgio Piazza e dal fratello Maurizio, sta cercando di allargarsi, coinvolgendo amici anche a Lissone, dopo aver organizzato eventi per single a Monza, Brugherio, Agrate e Concorezzo.

 

 

«Abbiamo creato questo gruppo per conoscere nuove persone e trovare magari anche l’anima gemella, perché non si sa mai – spiega Giorgio Piazza, 53 anni, single da uno -. Il nostro non è un gruppo di incontri, o almeno non solo questo. È soprattutto un’occasione per incontrare nuovi amici, per stare bene in compagnia, confrontarsi e condividere momenti di spensieratezza».

Tante le proposte già organizzate da Piazza: da una serata in pizzeria agli aperitivi al ballo. In media riesce a presentare almeno un’uscita a settimana.

«Quando siamo nati, a settembre del 2020, ci si trovava al massimo a due a due, giusto per andare a prendere un caffè. Era tutto chiuso, ma non ci siamo perdi d’animo. Abbiamo aspettato l’estate per poter finalmente organizzare i primi eventi all’aperto», continua.

L’età media dei partecipanti è di circa 50 anni e ad aderire alle iniziative proposte dal gruppo sono soprattutto le donne. «Mi piacerebbe abbassare l’età di chi esce con noi, coinvolgendo anche i trentenni. E poi vorremmo convincere soprattutto i maschi a partecipare, gente simpatica non chi è a caccia solo di incontri occasionali».

Per essere informati sugli eventi in programma basta iscriversi al gruppo Facebook. «Il gruppo non ha alcuna fine di lucro, non si pagano quote di iscrizione e non vogliamo pr che pianifichino gli eventi. Il nostro unico scopo – ribadisce Piazza – è di incontrarsi e conoscerci condividendo le nostre passioni».

E che l’amicizia (oltre all’amore) sia il motore di ogni iniziativa lo dimostra anche la presenza di coppie che si uniscono ai single, solo per il piacere di stare insieme.

«Stiamo già organizzando la serata di capodanno, chiunque voglia unirsi a noi è il benvenuto». Il gruppo Facebook al momento conta quasi 400 iscritti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni