Politica

Simone Gargiulo proclamato sindaco di Desio: “Ci aspetta un lavoro importante”

C'è stato il "Passaggio di fascia" tra il neo primo cittadino eletto e il sindaco uscente Roberto Corti.

Simone-Gargiulo--Sindaco-Desio-2

Alle ore 12:30 di oggi 19 ottobre, nella Sala del Consiglio Comunale “Falcone e Borsellino”, aperta al pubblico per l’occasione, è stato proclamato Sindaco della Città di Desio Simone Gargiulo. E’ stata anche l’occasione del “Passaggio di fascia” tra il neo Sindaco eletto e il Sindaco uscente Roberto Corti.

Simona Gargiulo

 
“Ringrazio il Sindaco uscente Corti per il lavoro svolto in questi dieci anni di mandato. Ora ci aspetta un lavoro importante, la nostra grande sfida” ha commentato Gargiulo. Il neo Sindaco ha concluso il suo breve intervento, ringraziando il Presidente della Commissione Elettorale oltre ai dirigenti, dipendenti del Comune e agenti di Polizia Locale presenti in Sala.
Ricordiamo che nello scrutinio di ieri Simone Gargiulo (centredestra) ha battuto la sfidante Jennifer Moro (centrosinistra) con  quasi 1000 voti di differenza. Il risultato ufficiale sancisce, infatti, 7611 voti per Gargiulo (53, 41% dei consensi) e 6640 per Moro (46,59%). Un divario che ha raddoppiato i 500 voti di distacco, che si erano registrati al primo turno del 3 e 4 ottobre tra l’avvocato e titolare di uno studio legale, 49 anni e la vicesindaca uscente con le deleghe alla sicurezza e al bilancio.
In foto in apertura da sinistra Simone Gargiulo con Roberto Corti
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.