Politica

Seveso pronta al ballottaggio, le ultime dichiarazioni dei candidati

Seveso pronta al Ballottaggio. A contendersi la poltrona di sindaco saranno Alessia Borroni per il centrodestra e Gianluigi Malerba per il centrosinistra. Decisivi saranno i voti di coloro che al primo turno avevano sostenuto l'ex sindaco Allievi.

testatine-seveso

Domenica 17 e lunedì 18  a Seveso sarà tempo di ballottaggio. A contendersi la poltrona di sindaco saranno Alessia Borroni (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e MuoviAmo Seveso) che al primo turno ha raggiunto il 47% e Gianluigi Malerba (Partito Democratico, Civica Paolo Butti e Seveso Futura) che ha raggiunto il 32%. A fare la differenza potrebbe essere quanto dichiarato dopo il primo turno dall’ex sindaco, ed ex volto della Lega sevesina, Luca Allievi , lo stesso sosterrà, infatti la candidatura di Malerba votando centrosinistra. Allievi al primo turno aveva portato a casa il 16% dei voti.

Contatti per un ultima battuta prima del ritorno alle urne i candidati hanno dichiarato:

“Quello del ballottaggio del 17 e 18 ottobre sarà un voto decisivo per tutti coloro che credono che una Seveso migliore sia possibile. Ed è possibile se lavoriamo con passione e dedizione, con trasparenza e apertura, con umiltà e competenza. Non è una questione di bandierine politiche da posizionare ma di quali valori e sensibilità poniamo alla base delle nostre scelte, non lasciando che a prevalere sia l’interesse particolare e di pochi, l’inganno per molti e il privilegio di alcuni oltre alla mancanza di una visione complessiva della città. Ho incontrato molti cittadini che mi hanno detto di non votare perché ci ritengono tutti uguali. A loro dico di non cadere in questa apatia senza speranza e di recarsi alle urne” queste le parole con cui il candidato Gianluigi Malerba si è rivolto ai suoi potenziali elettori per spingerli al voto, per poi dirigere un appello a coloro che già lo avevano sostenuto al primo turno “Ai 2655 votanti al primo turno chiedo di tornare al voto per confermare la loro fiducia e andare oltre.”

Alle parole del candidato del centrosinistra ha risposto la candidata del centrodestra Alessia Borroni “Si è appena conclusa una campagna che ho vissuto con serietà ma anche con vero piacere, per quanto faticoso e ricco di stress, perché mi ha avvicinato ancora di più alla nostra bella città in cui sono cresciuta e vivo tuttora. Agli elettori mi preme soltanto dire che più di ogni opera, più di ogni euro da spendere per lo sviluppo della città, più di ogni sforzo per eliminare il degrado, nella mia mente c’è soprattutto la persona: i suoi bisogni, la famiglia, la vita nell’associazionismo, la realizzazione nel lavoro, le necessità culturali e di svago. Domenica o lunedì bisogna recarsi ai seggi, prendere in mano la matita e segnare la nostra preferenza. Io ho scelto Seveso e a voi chiedo di scegliere Alessia Borroni sulla scheda elettorale per continuare tutti insieme una bella avventura”

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.