Sport

Serie C, il Seregno vince di misura contro l’AlbinoLeffe, il Renate batte la Triestina 2-1

Vince il Seregno, vince anche il Renate in questa domenica autunnale, entrambe con un solo gol di scarto, entrambe che si presentano al prossimo match in casa contro 2 avversarie alla portata.

serie-c-albinoleffe-seregno

Il Seregno per allontanarsi dalle zone basse della classifica e per riscattare la brutta prestazione contro la Virtus Verona culminata con una sconfitta per 1-3; il Renate per sperare in un passo falso delle prime in classifica e avvicinarsi al primo posto. Motivazioni diverse, vero, ma le squadre brianzole ne avevano eccome, e non hanno deluso le aspettative, riuscendo a vincere contro le avversarie non senza qualche difficoltà.

AlbinoLeffe – Seregno

La squadra di Mister Mariani si presenta sul campo avversario con diverse assenze, tra cui Jimenez, espulso per doppia ammonizione nella gara casalinga precedente, pedina fondamentale nello scacchiere seregnese, il quale si presenta con il solito 3-5-2 in campo, proprio come l’AlbinoLeffe, squadra in classifica a 17 punti, ben 8 in più della compagine brianzola.

La gara, seppur ostica, è andata nel migliore dei modi, e il Seregno ha mantenuto la porta inviolata, cosa che non accadeva dalla vittoria schiacciante per 5-0 con la Pergolettese, avvenuta a fine settembre. Il gol vittoria è stato segnato su rigore, dal solito Andrea Cocco, al secondo gol consecutivo nelle ultime due partite, questo però utile a portare a casa 3 punti fondamentali, che danno un po’ di serenità all’ambiente dopo le due sconfitte contro Juventus U-23 e Virtus Verona.

Il prossimo match vedrà il Seregno impegnato, in casa, contro la Pro Sesto, squadra ultima in classifica che sin qui ha ottenuto una sola vittoria, a fronte delle 3 seregnesi. Sarà un match fondamentale, ancor più dell’ultimo per la squadra azzurra, poiché gli ospiti arriveranno al Ferruccio con 5 risultati utili consecutivi, e con 8 punti totali conquistati, a sole 4 lunghezze di differenza dal Seregno.

Il tabellino

AlbinoLeffe-Seregno 0-1 (0-1)

Marcatore: 10’ p.t. D’Andrea (S) rig.

AlbinoLeffe (3-5-2): Mat. Rossi; Marchetti, Riva, Miculi (19’ s.t. Saltarelli); Gusu (1’ s.t. Martignago), Poletti (35’ s.t. Galeandro), Nichetti, Giorgione, Tomaselli (19’ s.t. Petrungaro); Cori (25’ s.t. Ravasio), Manconi. A disp.: Facchetti, Piccoli, Michelotti, Doumbia, Genevier e Freri. All.: Marcolini.

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Galeotafiore, Borghese, Mar. Rossi; St Clair (38’ s.t. Anelli), Invernizzi, Vitale, D’Andrea, Zoia; Cernigoi (32’ s.t. Cocco), Cortesi. A disp.: Lupu, Magnani, Aga, Ronci, Alba, Finetti, Pani e F. Marino. All.: Cau.

Arbitro: Kumara di Verona.

Note: ammoniti Miculi (A), Tomaselli (A), Riva (A), Ravasio (A), Zoia (S) e D’Andrea (S). Calci d’angolo: 1-0 per l’AlbinoLeffe. Recuperi: 1’ p.t., 5’ s.t.

Renate – Triestina

3 vittorie e 1 pareggio: questo il riassunto delle 4 gare precedenti del Renate, squadra in forma, che punta alla vetta della classifica e posizionata alla quarta posizione prima del match domenicale. Con uno splendido Galuppini, reduce da 5 gol negli ultimi 2 match, la squadra brianzola si presentava davanti al proprio pubblico con i favori del pronostico, a fronte di una Triestina a 5 lunghezze di distanza e due vittorie consecutive. Squadra in forma quella friulana, vero, ma lo stadio Città di Meda è una fortezza difficile da espugnare per chiunque.

La gara vede i padroni di casa dilagare nella parte iniziale della partita, così come in tutto il primo tempo, mettendo a segno 2 gol in soli 13′, con il solito Galuppini prima e Maistrello poi, dando l’idea di aver già ipotecato la partita, ma la Triestina è squadra che non si arrende mai e che ci prova fino al fischio finale.

Quindi il gol ospite al 78′ mette un po’ di timore alle pantere, che a tutti i costi, con le unghie e con i denti avevano l’obbligo di difendere il vantaggio: per la classifica e per le ambizioni di una rosa che punta al primo posto. Al termine degli ultimi minuti, la squadra di casa riesce a mantenere il risultato portandosi a 23 punti, a solo una lunghezza di distacco dal Südtirol – potenziale, poiché la squadra tirolese ha una partita giocata in meno. Così il renate aggancia FeralpiSalò e Padova a 23 punti.

La prossima gara vedrà le pantere impegnate nuovamente in casa contro il Legnago, squadra veneta 16esima in classifica a 11 punti.

Il tabellino

Renate -Triestina 2-1 (2-0)

Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Celeghin (42′ st Marano), Ranieri (25′ st G. Esposito), Baldassin; Galuppini; Maistrello (42′ st Sala), Morachioli (24′ Chakir, 25′ st Tedeschi). A disposizione: Moleri, Albertoni, Ferrini, Costanzo, Sarli, Merletti, Rossetti. All. Cevoli

Triestina  (3-5-2): Martinez; Negro, Ligi, Baldi (1′ st Sarno); Rapisarda, Crimi (42′ st Henrique), Giorico, Galazzi, Iotti (1′ st Gomez); De Luca, Litteri (18′ st Procaccio). A disposizione: Offredi, Natalucci, Giannò, Castro de Carvalho, Giorno. All. Bucchi

Arbitro: Sig. Leone di Barletta (Sig. Fratello di Latina – Sig. Masciale di Molfetta; Sig. Gandino di Alessandria)

Reti: 8′, Galuppini (R), 14′ Maistrello (R), 33′ st Ligi (T)

Note: Giornata mite e soleggiata, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti Ranieri, Drago, Possenti (R), Crimi, Ligi, Giorico (T). Angoli: 10-2 Triestina. Recupero: 2′ pt + 5′ st.

 

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.