Sport

Serie C, vince il Renate contro il Lecco e il Seregno cade in casa contro la Virtus Verona

Vince il renate, perde il Seregno: due risultati diversi e due classifiche diverse per le due squadre brianzole.

seregno-calcio-virtus-verona

In questa decima giornata di campionato, le due squadre brianzoli militanti nel girone A, ottengono due risultati completamente differenti: se il Renate, da un lato, vince mettendo a segno 3 reti, il Seregno perde subendo 3 reti. Due poli opposti, quindi, e non solo per il risultato in questione, ma anche per la classifica: il Renate è 4° a 20 punti e a soli 3 dalla prima in classifica, mentre il Seregno è 13° fermo a 9 punti, a un solo punto dalla zona retrocessione.

Risultati diversi, sensazioni diverse, ma anche ambizioni diverse, perché è vero che questa è la situazione di classifica, ma non va dimenticato che la squadra azzurra è al suo primo anno tra i professionisti, e l’obiettivo a cui punta è la salvezza, diversamente dal Renate, che già lo scorso anno ha avuto l’occasione di andare in Serie B.

Il riassunto di Lecco-Renate

Dopo il pareggio ottenuto contro la Pro Vercelli, in casa, le pantere, trovandosi stabilmente nelle zone alte della classifica, puntavano a ritrovare i 3 punti per mantenere il passo delle squadre che sin da inizio campionato non hanno mai staccato la spina. Il Lecco, sulla carta, si sarebbe rivelato un avversario di pari livello, da non prendere sottogamba per nessun motivo al mondo. Soprattutto essendo una di quelle squadre che, se sconfitta, la si sarebbe riuscita a distanziare in modo netto e fondamentale.

renate

Per il Renate è andato a segno un unico giocatore, per ben tre volte consecutive, evidenziando nuovamente come egli sia imprescindibile per questa squadra grazie alla sua qualità e ai suoi gol: Galuppini, dopo la doppietta messa a segno contro la Pro Vercelli è riuscito a far di meglio contro il Lecco, trovando per ben 3 volte la via della rete, e riuscendo a completare la rimonta sul Lecco quasi in extremis. Un gol al 43′ e due in 5′ sul finire del secondo – 81′ e 86′ – hanno permesso alle pantere di vincere e di convincere in questa ultima giornata di Serie C.

Il prossimo match vedrà il Renate giocare in casa contro la Triestina, squadra distante 5 lunghezze e ottava in classifica.

Il tabellino

Lecco-Renate 2-3 (1-1)

Lecco (3-4-1-2): Pissardo; Merli Sala, Marzorati, Enrici; Giudici (1′ st Lora), Masini, Kraja (43′ st Morosini), Zambataro; Iocolano; Mastroianni (11′ st Petrovic), Ganz (35′ st Lakti). A disposizione: Ndiaye, Celjak, Galli, Battistini, Di Munno, Reda, Bia, Buso. All. Zironelli

Renate (4-3-1-2): Drago; Anghileri, Silva, Possenti, Ermacora; Marano (12′ st Celeghin), Ranieri, Baldassin (33′ st Rossetti); Galuppini; Maistrello (40′ st G. Esposito), Chakir (12′ st Morachioli). A disposizione: Moleri, Albertoni, Ferrini, De Meo, Tedeschi, Sala, Sarli, Merletti. All. Cevoli

Arbitro: Sig. Iacobellis di Pisa (Sig. Santarossa di Pordenone – Sig. Chichi di Palermo; Sig. Raineri di Como)

Reti: Ganz (L) al 41′, Galuppini (R) al 43′, 36′ st e 41′ st, Masini (L) al 31′ st

Note: Serata mite e umida, terreno di gioco (sintetico) in ottime condizioni. Nessun espulso, ammoniti Marzorati, Lora (L), Ermacora, Possenti, Galuppini (R). Corner: 4-2 Renate. Recupero: 0′ pt + 5′ st.

Il riassunto di Seregno-Virtus Verona

In seguito alla partita persa con la Juventus U-23 ad Alessandria, in rimonta, alla quale è seguito un certo nervosismo nell’ambiente, il Seregno in casa avrebbe dovuto riscattarsi raccogliendo 3 punti davanti al proprio pubblico, non solo per il morale, ma anche per il fattore classifica, la cui famosa ‘zona retrocessione’ si sta avvicinando sempre più.

La partita, però, non è andata secondo le aspettative, e sicuramente a rendere il tutto così complicato è stato il provvedimento preso dall’arbitro nei confronti di Jimenez, che ha espulso al 16′ in seguito a doppia ammonizione. E dire che la squadra azzurra era partita forte, cogliendo pochi minuti prima di rimanere in 10 uomini, un palo clamoroso con Signorile.

La squadra veneta è andata in gol con Pittarello al 24′, con Danti al 67′ della ripresa su rigore, e su contropiede con Metlika all’80’, mentre il momentaneo pareggio dei locali al 54′  lo ha firmato con un colpo di testa Cocco.

Il tabellino

Seregno-Virtus Verona 1-3 (0-1)

Marcatori: 24’ p.t. Pittarello (V); 8’ s.t. Cocco (S), 22’ Danti (V) rig., 35’ Metlika (V).

Seregno (3-5-2): Fumagalli; Scognamiglio (1’ s.t. Cocco), Rossi, Galeotafiore; St Clair (6’ s.t. Zoia), Signorile (1’ s.t. Mandorlini, 32’ s.t. Aga), Vitale, Jimenez, Valeau; Cernigoi, D’Andrea. A disp.: Lupu, Anelli, Gentile, Cortesi, Solcia, Alba, Finetti e Pani. All.: Mariani.

Virtus Verona (5-3-2): Giacomel; Mazzolo, Daffara, Cella, Munaretti (33’ s.t. Faedo), Zugaro (1’ s.t. Pinto); Metlika (38’ s.t. Danieli), Hallfredsson (14’ s.t. Danti), Lonardi; Arma (14’ s.t. Nalini), Pittarello. A disp.: Sibi, De Rigo, Vesentini, Tronchin, Carlevaris, Silvestri e Marchi. All.: Fresco.

Arbitro: Frascaro di Firenze.

Note: ammoniti Mariani (all. S), Scognamiglio (S), Vitale (S), Fumagalli (S), D’Andrea (S), Galeotafiore (S), Zugaro (V), Munaretti (V) e Pinto (V); espulsi Jimenez (S) al 16’ p.t. per somma di ammonizioni, Mariani (all. S) al 40’ p.t. per proteste ed Oliva (preparatore portieri S) al 18’ s.t. per proteste. Calci d’angolo: 5-3 per la Virtus Verona. Recuperi: 2’ p.t., 4’ s.t.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni