Sociale

Seregno, la nuova sala consiliare intitolata a Pierino Romanò

Pierino Romanò è stato opromotore del Comitato Unitario Antifascista "25 aprile" e del Comitato Gemellaggio Seregno - S.Agata d'Esaro.

seregno nuova sala consiliare a Pierino Romanò

Ieri pomeriggio, per il decennale della sua scomparsa, l’amministrazione comunale di Seregno ha intitolato quella che diventerà la nuova sala consiliare a Pierino Romanò.
Cittadino seregnese, assessore e vice sindaco e piú volte consigliere comunale, fondatore del circolo culturale “Seregn de La Memoria”, Pierino Romanò è stato opromotore del Comitato Unitario Antifascista “25 aprile” e del Comitato Gemellaggio Seregno – S.Agata d’Esaro.
Intitolazione a Pierino Romanò

Intitolazione a Pierino Romanò

Pierino Romanò: capacità straordinaria di unire le persone, di aggregare in nome del bene comune

“È stato un momento davvero emozionante, cui ha partecipato anche la famiglia di Pierino. – ha commentato il sindaco Alberto Rossi – È stata l’occasione per ricordare tutta la passione per la città e per le tantissime iniziative che grazie a lui hanno preso vita e soprattutto abbiamo voluto ricordare la sua capacità straordinaria di unire le persone, di aggregare in nome del bene comune e creare relazioni tra i cittadini per realizzare qualcosa di bello per la comunità. Il suo spirito straordinario, la sua visione, la capacità di dedicarsi, in nome di valori alti, alla sua città lo rendono certamente un modello di ispirazione anche per i più in giovani, il suo rimanere in disparte una bella lezione di altruismo e vera generosità. Un momento molto emozionante, in cui ho sentito quanto l’esempio e il lavoro di Pierino abbiano molto da insegnarci”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.