21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Seregno, corsi Its Rizzoli: bando per cinque borse di studio

Seregno, corsi Its Rizzoli: bando per cinque borse di studio

13 Ottobre 2021

E’ ormai ai nastri di partenza, il 21 ottobre è prevista l’inaugurazione dell’anno formativo alla sede di Fondazione Rizzoli a Milano, mentre le lezioni prenderanno avvio il successivo 22 ottobre, il corso di Istituto Tecnico Superiore (Its) che Fondazione Rizzoli promuove a Seregno, appoggiandosi all’Istituto Martino Bassi con il quale si realizza una ideale continuità formativa tra i corsi superiori e la formazione post-diploma di Its.

Il percorso formativo attivato in città da Its Rizzoli è di durata biennale ed è finalizzato a formare “Cloud and Data Security Specialist”, figura professionale avanzata nell’ambito della gestione e della sicurezza dei dati nelle reti informatiche.

La nuova proposta formativa è stata raccolta molto positivamente dal territorio, tanto è vero che non è stato affatto difficile formare la classe. Il Comune di Seregno, che tra l’altro ha scelto di entrare a far parte di Fondazione Rizzoli, ha accompagnato il progetto Its sin dai primi passi: ora il processo di accompagnamento prosegue con l’istituzione di cinque borse di studio a favore di studenti meritevoli.

Nel dettaglio, una borsa di studio del valore di mille euro, prevede una valutazione combinata del voto di diploma e della situazione economica evidenziata dall’indicatore Isee. Le altre quattro borse di studio, del valore di 500 euro, andranno agli iscritti all’Its diplomatisi al Martino Bassi con la migliore votazione, avendo un’attenzione particolare per le “quote rosa”.

I dettagli del bando sono disponibili sul sito www.comune.seregno.mb.it.

 

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi