Ambiente

Sentiero Meda-Montorfano 2021, pronti i primi tre pannelli di promozione

Domani mattina, sabato 2 ottobre presso la stazione di Meda ci sarà la cerimonia di posa dei primi tre pannelli promozionali del sentiero con l'installazione di una targa.

sentiero-meda-motorfano

Nuovi cartelli in arrivo per il sentiero Meda-Montorfano. Domani mattina, sabato 2 ottobre alle ore 11 presso la stazione di Meda ci sarà la cerimonia di posa dei primi tre pannelli promozionali del sentiero ME MO e con l’installazione di una targa. Sette amministrazioni comunali hanno dato il patrocinio a quest’iniziativa (Meda, Cabiate, Mariano Comense, Brenna, Cantù, Capiago-Intimiano e Montorfano) e 4 enti (ERSAF, Parco Regionale delle Groane e della Brughiera, Ferrovie Nord-FNM group e ASF autolinee).

Il progetto grafico e i manufatti in metallo di tali pannelli promozionali sono stati realizzati dalle tre associazioni e donati alla comunità. La posa dei Pannelli è prevista sulla recinzione della stazione FNM di Meda, su palo esistente in piazza Vittorio Veneto e su bacheca esistente collocata prima dell’accesso da Via Erica alla zona della Zoca di Pirutit. I nuovi pannelli, uniti ai già esistenti cartelli e la mappa hanno anche l’obiettivo di incentivare e rendere più semplice la fruizione in sicurezza del sentiero da parte di tutti.

Le associazione che hanno mappato e promosso il sentiero già 34 anni fa sono il CAI, la SEM e il GAM di Meda.

Ma non è tutto, dopo un anno di interruzione forzata per l’emergenza sanitaria la camminata Meda-Montorfano torna domenica 3 ottobre, senza però la spaghettata sostituita dalla formula “pranzo al sacco”.

All’inaugurazione di sabato interverranno Luca Santambrogio sindaco di Meda, Fabio Mariani assessore all’ambiente del comune di Meda, Adalberto Colombo presidente della sezione CAI di Meda, Piero Marcon Presidente della società SEM e Tiziano Grassi, Presidente del comitato Parco Regionale Groane-Brughiera.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni