Quantcast
Arcore, allagamenti alla scuola di Bernate. Polemiche online tra Comune e genitori. - MBNews
Attualità

Arcore, allagamenti alla scuola di Bernate. Polemiche online tra Comune e genitori.

Il problema è stato risolto dagli operai che hanno tolto il pallone dalla grondaia ripristinando successivamente le due aule allagate della scuola di Bernate (Arcore).

scuola via perugino bernate arcore

Non c’è pace per la scuola di Bernate, la frazione di Arcore. Dopo un inizio dell’anno dell’anno con il piede sbagliato a causa di un primo giorno di scuola da dimenticare, i problemi non sembrano finiti e in periodo di ballottaggio poco basta per innescare la polemica soprattutto online. Mentre a settembre il problema era riferito alle erbacce mai tagliate nel corso dell’estate, che hanno “accolto” i remigini e anche gli altri alunni, questa settimana il problema è riferito a un allagamento.

La scuola primaria di Bernate nei giorni scorsi di forte maltempo a causa di un pallone sul tetto che ostruiva la grondaia  ha avuto un allagamento in due classi. Gli alunni hanno quindi sgomberato le due aule e hanno fatto lezione in due classi diverse. Il problema è stato risolto il giorno successivo dai tecnici comunali che hanno rimosso il pallone che si era incastrato nella grondaia del tetto che affaccia su via Varisco. Il locali sono stati asciugati e sanificati e messi a disposizione il giorno successivo ai bambini che sono quindi rientrati.

Risoluzione che però non ha placato le polemiche che su Internet erano già scoppiate tra alcuni genitori e il Comune. Polemiche a cui il sindaco uscente Rosalba Colombo ha risposto tagliando corto e parlando di “malafede“. Dal Comune hanno poi fatto sapere che si è trattato di un episodio dovuto non alla mancanza di manutenzione, che viene fatta regolarmente ogni sei mesi, ma da un caso isolato che all’interno di una scuola può capitare.