Attualità

Ruby Ter: Berlusconi assolto al processo senese

Il commento di uno dei legali di Silvio Berlusconi, Enrico De martino, al termine del processo. "Grandissimo risultato".

Silvio berlusconi stadio monza calcio

E’ stato assolto Silvio Berlusconi, perché il fatto non sussiste, nell’ambito del processo Ruby ter a Siena, dove era imputato per corruzione in atti giudiziari. Assolto anche il pianista di Arcore, Danilo Mariani. La sentenza del tribunale di Siena è arrivata nel pomeriggio di ieri, 21 ottobre 2021.

Al termine del processo, uno dei legali di Silvio Berlusconi, Enrico De martino, ha affermato: “Grandissimo risultato, tutti e due assolti con formula piena: sono veramente contento. Non stupito: è il giusto epilogo di questo processo che forse si doveva fermare un po’ prima”.

Secondo il tribunale, il leader di Forza Italia non avrebbe pagato Mariani per indurlo a testimoniare il falso sulle serate ad Arcore, come invece sostenuto dalla Procura che aveva chiesto per entrambi 4 anni di reclusione. Al centro delle contestazioni dell’accusa una serie di bonifici, effettuati dall’ex premier al pianista tra il 2011 e il 2013 per un totale di 170mila euro.

“Ho sentito il presidente Berlusconi poco fa ed è molto sollevato, soddisfatto e felice”. Così al termine dell’udienza che ha assolto l’ex presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, l’avvocato Federico Cecconi, legale del pool di difesa del Cavaliere.

L’assoluzione del presidente Berlusconi nel processo Ruby Ter è il logico epilogo di una vicenda giudiziaria che ha generato una micidiale gogna mediatica, una sentenza anticipata di colpevolezza smentita prima dai fatti e poi dai giudici di Siena, perché, semplicemente, il fatto non sussiste”, ha affermato in una nota la presidente, Anna Maria Bernini.

 

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni