Attualità

Ritrovato il corpo di Marco, il volontario travolto e ucciso da un’onda in Costa Rica

Ora la salma potrà finalmente essere rimpatriata per i funerali e la sepoltura nella sua terra d'origine, l'Italia.

Marco Penza

E’ stato recuperato il corpo di Marco Penza, il volontario 27enne di Limbiate, annegato tra le onde dell’Oceano in Costa Rica, qualche giorno fa. La svolta nelle ricerche, iniziate mercoledì scorso, è arrivata domenica, 24 ottobre 2021, con il ritrovamento della salma. Ora potrà finalmente essere rimpatriata per i funerali e la sepoltura nella sua terra d’origine, l’Italia.

L’onda anomala che l’ha ucciso

In quel maledetto 21 ottobre 2021, Marco era andato a nuotare con altri volontari, come aveva fatto tante volte prima ma è stato colpito da una grande onda anomala. “Noi abbiamo fatto tutto il possibile, ma non siamo riusciti a salvarlo. È annegato nell’Oceano Pacifico al largo della costa del Costa Rica”, avevano raccontato i colleghi.

Il ricordo degli amici

“Gli piaceva viaggiare ed era una persona molto attiva. Amava fare escursioni e trascorrere il suo tempo libero all’aperto nella natura. Marco era un volontario in una organizzazione per salvare le tartarughe marine in Costa Rica. Amava questi animali ed ha avuto momenti felici qui”, hanno raccontato i suoi amici in un appello lanciato sulla piattaforma Gofundme per poter recuperare il denaro necessario per il rimpatrio della salma. Ad ora la raccolta ha raggiunto quota 11mila euro.

Foto: Facebook

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni