Politica

Risultati elezioni Vimercate: ballottaggio tra Francesco Cereda e Giovanni Sala

Il risultato delle elezioni dice che sarà ballottaggio il 17 e il 18 ottobre tra Francesco Cereda (sx) e Giovanni Sala (dx).

francesco-cereda-candidato-vimercate-attesa-risultati

Il risultato delle elezioni dice che sarà ballottaggio il 17 e il 18 ottobre tra Francesco Cereda e Giovanni Sala. Niente da fare per il sindaco uscente Francesco Sartini (ex M5S) che non solo non è stato eletto, ma non andrà neppure al ballottaggio. Francesco Sartini era sostenuto da “Ripartiamo con Francesco Sartini”, “Vimercate Sì”, “Vimercate con te” e “Vimercate e Buonsenso”. Si ferma al 20% con 2.232 voti.

Francesco Cereda (centrosinistra) sostenuto dalla lista civica “Vimercate Futura”, dal Partito Democratico, Articolo Uno Vimercatese, Vimercate a Colori e la lista civica “Comunità Solidale” si attesta al 44,85% con 5.005 voti.

Giovanni Sala (centrodestra) conta sulle liste di Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia e “Giovanni Sala Sindaco” e “Vimercate Cambia” e si ferma al 35,15% con 3.922 dei voti.

 

Per quanto concerne i voti di lista è il Partito Democratico il primo partito in città (24,02%), al secondo posto si colloca la lista civica Vimercate Futura per Cereda Sindaco, che ottiene il 13,69%, mentre terza forza
cittadina è la Lega, che sostiene Giovanni Sala (11,08%).

Tra i voti di preferenza spiccano i 499 voti di Mariasole Mascia, candidata sindaco di 5 anni fa, e sul fronte opposto le 254 preferenze accordate a Luca Caprioli, capolista della lista Noi Per Vimercate Giovanni Sala.
Sindaco. L’Ufficio Centrale si riunirà martedì 5 ottobre in Sala Consiliare per procedere alla validazione dei risultati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni