Politica

Risultati elezioni Varedo: riconfermato sindaco Filippo Vergani

Filippo Vergani si conferma sindaco di Varedo. Dal 20016 è stato sindaco a Varedo Filippo Vergani con il 47,15% che è stato eletto dopo Diego Marzorati sempre del centro destra.

vergani-sindaco-varedo

Filippo Vergani si conferma sindaco di Varedo. In quattro per la poltrona di primo cittadino, Vergani, (Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia), Sandro Vitiello (SìAmo Varedo – centro sinistra); Davide Marton (Varedo Per Tutti); Hector Dario Rodriguez (Movimento 5 Stelle).

Dal 2016 è stato sindaco a Varedo Filippo Vergani con il 47,15% che è stato eletto dopo Diego Marzorati sempre del centro destra.

“È una soddisfazione immensa – dice Filippo Vergani appena visti i risultati -. Voglio ringraziare la cittadinanza per avermi dato l’opportunità di continuare il lavoro svolto in questi cinque anni. Sono davvero felicissimo, ho sentito il bene che mi vuole la mia città.”

Filippo Vergani (Lega, forza Italia e Fratelli d’Italia)

Elezioni Varedo: Vergani ancora alla guida del comune. Il commento degli avversari

“I risultati elettorali sono chiari e facciamo i nostri auguri a Filippo Vergani. Abbiamo cercato di rappresentare un’idea diversa di città e di futuro, tuttavia non siamo riusciti a raccogliere consenso sufficiente intorno alla nostra proposta. Prendiamo atto del risultato e, in tal senso, cercheremo di fare al meglio il nostro lavoro come opposizione: costruttiva, ma intransigente sulle questioni e sui principi a noi cari che riteniamo non siano stati accolti in modo congruo finora. Ringraziamo quanti ci hanno dato il loro consenso e rinnoviamo il nostro impegno per una Varedo migliore” ha dichiarato a scrutinio concluso, Sandro Vitiello – candidato con la lista “Siamo Varedo”.

Il centrodestra vince 4041 voti (68,83%), segue “Siamo Varedo” con Sandro Vitiello 1.250 (68,83%), il Movimento 5 Stelle con soli 310 voti e “Varedo per Tutti” con 270.

Più informazioni