Politica

Risultati elezioni Desio: Simone Gargiulo in testa, si va verso il ballottaggio con Jennifer Moro

Gargiulo, quando mancano ancora una decina di sezioni da scrutinare, ha un vantaggio di quasi il 3% sulla Moro. Terzo Motta, con circa il 15% dei voti.

gargiulo-desio2 (Copia)

I dati ufficiali finali non ci sono ancora, ma la tendenza è ormai piuttosto chiara. A Desio per decidere chi sarà il prossimo sindaco si andrà al ballottaggio. Domenica 17 e lunedì 18 ottobre i cittadini del più popoloso Comune brianzolo che è andato alle urne in questa tornata elettorale, se non ci saranno sorprese dell’ultima ora, dovranno scegliere tra Simone Gargiulo, candidato sindaco di LegaFratelli d’Italia e della lista civica Per Desio e Jennifer Moro (Partito DemocraticoDesio VivaSinistra Per Desio e Desio Libera).

Gargiulo, avvocato e titolare di uno studio legale, 49 anni, con 21 sezioni scrutinate su 34 alle ore 20.37 (dati ufficiali dal sito del Comune di Desio) è accreditato del 39,81% dei consensi. La Moro, attuale vicesindaca nella Giunta Corti con le deleghe alla sicurezza e al bilancio, ha il 36,93% dei voti. Una differenza, dunque, di quasi il 3% che può rendere decisive le eventuali indicazioni per il ballottaggio di Stefano Motta (“Desio Popolare”, Forza Italia, UDC – Unione di Centro e “SìAmo Desio”), terzo al primo turno con il 15,39%.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni