Quantcast
Elezioni a Biassono vince ancora la Lega: Luciano Casiraghi confermato sindaco - MBNews
Politica

Elezioni a Biassono vince ancora la Lega: Luciano Casiraghi confermato sindaco

Luciano Casiraghi sostenuto anche da Forza Italia e Fratelli d'Italia è stato riconfermato dagli elettori per il secondo mandato.

casiraghi-nuovo-sindaco-biassono-mb

Festeggia ancora la Lega a Biassono. Luciano Casiraghi sostenuto anche da Forza Italia e Fratelli d’Italia è stato riconfermato dagli elettori per il secondo mandato. Il piccolo comune brianzolo vola così verso i 30 anni di guida da parte degli uomini del Carroccio.

Luciano Casiraghi 2492 voti (43,32%)
Angela Galbiati 2275 voti  (39,55%)
Alessandro Bianchi 813 voti (14,13%)
Francesco Romeo voti 172 voti (2,99%)

Un sindaco in quota Lega, come d’altronde i suoi predecessori Angelo Piero Malegori (rimasto in carica per due mandati dal 2006 al 2016) e Angelo De Biasio, anche lui in carica per due mandati, dal 1996 al 2006. Anche il precedente sindaco era di centro destra, Giorgio Beretta con la lista Forza Italia.

Nonostante la destra si sia presentata divisa a Biassono, oltre a Casiraghi c’era infatti Alessandro Bianchi con la Lista civica “Biassono nel cuore”, ex capogruppo della Lega in consiglio comunale, Angela Galbiati di Biassono Civica non è riuscita nell’impresa di conquistare la poltrona di sindaco. Nulla da fare anche per Francesco Romeo, fondatore del movimento Biassono Risorge.