Quantcast
Al ristornate con i bambini: 7 posti dove andare a mangiare a Monza e Brianza - MBNews
A cura di

Ristoranti

Ristoranti

Al ristornate con i bambini: 7 posti dove andare a mangiare a Monza e Brianza

Dopo una settimana di lavoro, uscire a cena o organizzare un pranzo fuori, deve essere un piacere non solo per gli adulti ma anche per i bambini: ecco dove andare a mangiare per accontentare tutta la famiglia.

Happy leisure

Che sia una pizzata tra amici o un pranzo domenicale con i parenti, spesso, per chi ha bambini, uscire a mangiare al ristorante può essere un’impresa ardua: figli annoiati, e ingestibili, che dopo un po’ non vogliono stare più seduti al tavolo. Meglio rinunciare? No, assolutamente. Perché in Brianza, tra Monza e Milano, ci sono davvero tanti ristoranti dove poter andare a mangiare con i bambini: agriturismi, hamburgerie, locali con aree gioco attrezzate. Allora, se vi state chiedendo dove andare a mangiare con i bambini in Brianza, ecco una selezione di ristoranti fatta dalla redazione di MBNews.it

 

Per un aperitivo o una colazione: Happy Ola, Besana in Brianza

A pochi passi dalla Municipio, praticamente in centro a Besana Brianza, c’è l’Happy Ola, un bar dove è possibile fermarsi per una sana colazione, un aperitivo tra amici oppure anche per un cocktail o un buon caffè dopo cena.

Perché questo posto va bene per le famiglie? Perché da Happy Ola c’è un’intera stanza dedicata ai giochi per i bambini ma la proprietaria, Eleonora Vassena, organizza tantissime attività di intrattenimento per i più piccoli: dai laboratori creativi a quelli di inglese.

Aperitivo con bambini a seguito? Questo è il posto perfetto: mentre mamma e papà si godono il cocktail i bambini sono liberi di giocare e divertirsi, senza annoiarsi. Nelle belle giornate, poi, è possibile stare anche nella piazzetta fuori dal locale.

Una cena in tranquillità grazie all’area bimbi: all’Eurotaverna, Desio

Andare al ristorante dopo una giornata o una settimana di lavoro dev’essere un momento piacevole, sia per noi che per i figli. Ecco perché la scelta di un ristorante a misura di bambino, come l’Eurotaverna di Desio, può fare la differenza. Qui infatti potete trovare un’ampia area giochi (rinnovata da poco) non troppo distante dai tavoli: mentre i genitori si godono la cena, bambini e ragazzi possono dare libero sfogo a tutta la loro energia.

Basta questo per essere un ristorante adatto anche ai bambini? No, da Eurotaverna vengo spesso organizzate serate a tema, è provvisto di diversi seggioloni da portare ai tavoli ove necessario, e i bagni sono dotati di fasciatoio per poter tranquillamente cambiare il proprio neonato.

Al ristorante con i bambini: tutti a Pasnulandia!

Un altro ristorante in Brianza, precisamente a Lissone, adatto ad un pranzo o ad una cena fuori con i bambini è il ristorante Pasnù. Il posto infatti è dotato di un’ampia area bimbi, adatta anche ai più piccoli. I genitori possono godersi la cena o il pranzo in tranquillità osservando i propri figli attraverso i monitor. Il ristorante Pasnù, si presta anche all’organizzazioni di eventi speciali o cerimonie.

Acqua&Farina: il ristornate adatto ai bambini tra i più noti della Brianza!

Se ancora non ci siete stati, è ora di rimediare. Perché se state cercando un ristorante dove mangiare con i bambini, questa scelta sicuramente non vi deluderà perché Acqua&Farina, ad Agrate Brianza, oltre a regalare un’atmosfera unica grazie agli arredi, è dotata anche di un’area giochi interna con animatrici. Non solo, le famiglie che scelgono di mangiare con i propri figli in questo ristorante, sanno di poter stare tranquilli: al tavolo i bambini troveranno fogli e pastelli per colorare. Vengono spesso organizzati anche laboratori creativi e, per le neomamme, seggiolini e fasciatoio a disposizione.

Pranzo o cena in stile country: il Ranch Mary, Lesmo

Il Ranch è un ristorante adatto ai bambini immerso nel verde della Brianza e costeggiato dalle sponde del fiume Lambro è una grande location, recentemente rimodernizzata, semplice ma caratteristica per il suo stile country. Punto fondamentale è l’attenzione all’intrattenimento dei bambini, sia nella stagione estiva che in quella invernale. Per questo, nell’elenco di ristoranti dove mangiare con i bambini non poteva certo mancare il Ranch Mary: in inverno, grande area giochi costantemente sorvegliata da animatori, con playground, Play Station, calcetto, flipper e monitor interattivo. E servizio animazione tutti i venerdì sera, sabato sera e domenica pranzo . Mentre, in estate, grande parco giochi all’aperto. Per far stare ancora più sereni i genitori: il ristorante ha dotato le sale di schermi per poter tenere monitorati i bambini.

Il regno della pizza, immersi nella giungla: il Giungla Park, Cologno Monzese

Quando si decide di uscire a mangiare con i bambini al seguito, bisogno anche buttare l’occhio sul menù offerto, perché si sa, soprattutto i più piccoli, hanno una scelta limitata: piatto preferito? Nove volte su dieci la pizza! E il Giungla Park a Cologno Monzese è il regno della pizza, tra classiche e quelle più ricercate, da gustarsi in compagnia di leoni, tigri, elefanti … Come dice il nome, infatti, il tema del ristorante è proprio la giunga e la pizzeria è dotata di una grande area giochi dove i bambini possono giocare e divertirsi dopo aver mangiato. Vengono organizzate serate con animazione, feste a tema e spettacoli .

Benvenuto Family Restaurant: a Carugate il nuovo ristorante a misura di bambini

Ha preso il posto del più storico Tribagai mantenendo però fede all’obiettivo del predecessore: Benvenuto Family Restaurant è infatti il ristorante per famiglie per eccellenza. Far felici i bambini, e i loro genitori, è la mission dei gestori della catena di ristoranti che, da Milano a Torino, ospita le famiglie per pranzi e cene. Giochi dedicati e animazione: gli spazi sono divisi per fasce di età, con un’era morbida per i bimbi 0-3 anni (fascia di età che richiede anche la presenza di un genitore) accessibile con un ingresso dedicato e poi un’area polivalente per le altre fasce di età con una zona playground fatto su misura e delle aree a gioco libero e tecnologico per i più grandi.

Anche il tuo ristorante o il tuo locale è a misura di bambino? Aiutaci ad aggiornare la selezione, contattaci scrivendo a commerciale@mbnews.it