Quantcast
Pro Lissone Ginnastica: partenza col piede giusto nei campionati Gold 1 e Gold 2 - MBNews
Sport

Pro Lissone Ginnastica: partenza col piede giusto nei campionati Gold 1 e Gold 2

Ottima prova della sezione maschile che conquista la prima posizione a Mortara. Quarta piazza per la femminile ad Arcore.

pro-lissone-gam-gold1

Nuova stagione di competizioni al via domenica 3 ottobre per la Pro Lissone ginnastica, in pedana nel campionato Gold sia con l’agonistica maschile che con la squadra femminile.

A Mortara i ragazzi di Luigi Attanasio, Pietro Mazzola, Federico Cibella e Alberto Redaelli hanno affrontato la prima prova a squadre del campionato Gold 1: la gara sui sei attrezzi è la competizione a squadre per la categoria Allievi più importante. La formazione biancoblu è salita sul gradino più alto del podio, un primo posto conquistato nonostante qualche sbavatura.

Eccellente il corpo libero e la sbarra di Mazzola – il ginnasta più esperto – che ha trascinato i compagni al vertice della classifica. La Pro Lissone termina con 193,00 punti, con un vantaggio di 7,5 punti sulla seconda classificata.

Sabato le ginnaste di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi hanno invece gareggiato ad Arcore, nella gara a squadre Gold 2.

In pedana sono scese: Giada Marino, Sofia Miccoli, Alessia Muresan, Micol Pogliani, Alessia Somaschini e Ludovica Usuelli. Ottimo l’esordio nella nuova categoria per le brianzole, che nonostante la partenza al primo turno riescono a classificarsi al quarto posto, a meno di un punto dal podio. “Qualche piccola imprecisione e qualche errore – commentano le tecniche – ci fanno però ben sperare per la prossima gara”.

Grande soddisfazione è stata espressa dalle allenatrici felici soprattutto per l’ottimo comportamento in campo gara, dove hanno mostrato di essere una vera squadra che si è sostenuta durante tutta la competizione.