Sport

Pro Lissone ginnastica: agonistica maschile sul podio a Mortara

Domenica 24 ottobre conferimento dell’Angelo d'Oro alla società.

pro-lissone-gam-gold-mortara21

Pro Lissone ginnastica in pedana domenica 17 ottobre a Mortara per la prima gara del campionato Gold junior, all around e specialità, con i ragazzi di Luigi Attanasio e Lorenzo Ticchi: Andrea Manzoni, Matteo Bondì, Achille Montrasio, Simone Buzas e Jacopo Ardolino.

Buona la prova di Manzoni, nonostante un problema al ginocchio; l’atleta biancoblu è costretto a rinunciare al giro completo sugli attrezzi ma fa comunque incetta di medaglie: per lui en plein di bronzi a cavallo, sbarra e parallele.

Sale sul podio anche Bondì con un bel secondo posto al volteggio; Buzas buon quarto a sbarra, mentre Montrasio raggiunge il quinto posto al corpo libero. Anche Ardolino si piazza nella parte alta della classifica grazie a delle belle prove che confermano l’ottimo stato di forma dei ginnasti di via Dante.

“Si tratta della prima gara regionale – spiega Attanasio – una occasione per testare gli esercizi in vista della Zona tecnica del 6 novembre”.

Intanto la Pro Lissone sabato sarà di nuovo in pedana a Mortara con i ginnasti dell’agonistica maschile della categoria allievi Gold; domenica 24 ottobre toccherà invece all’agonistica femminile con le allieve Gold di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi gareggiare ad Arcore.

Sempre domenica alle 16, a palazzo Terragni, il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi, premierà la “Pro Lissone per l’educazione fisica e civica 1901” ginnastica e calcio con l’onorificenza dell’Angelo D’oro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.