Sport

Polisportiva Bernate, 4°posto di squadra al campionato lombardo di corsa su strada

Straordinario risultato della Polisportiva Bernate, la quale riesce a portare a casa un ottimo 4° posto di squadra al Campionato Lombardo di corsa su strada.

polisportiva-bernate-darfo3

La Polisportiva Bernate torna da Darfo Boario con uno straordinario 4° posto nella classifica generale del campionato lombardo di corsa su strada, manifestazione articolata in tre distinte gare alle quali anno preso parte 40 società di tutte le province.

Alle spalle di Cortenova, confermata al vertice, si collocano due squadre comasche, Lieto Colle e Alto Lario: ma col quarto gradino gli arcoresi ottengono un risultato mai raggiunto prima che li colloca davanti a gruppi sportivi forti e ambiziosi come Pasturo, Morbegno, Castiglione d’Adda, Calco, Cassano d’Adda e Caorso.

Presenti con 16 atleti anche in Valcamonica, gli arcoresi hanno difeso la loro posizione sfidando anche la pioggia di una tipica giornata autunnale collocandosi al settimo posto di giornata. La grinta di Giulia Campisi, 9° sul traguardo, apre le danze e smorza l’emozione dei più giovani, Diego Sala e Ginevra Corti, e della debuttante Giulia Gnech da poco unita al gruppo ma già ben inserita in squadra.

Le gare degli altri corridori della Polisportiva Bernate, da Leonardo Sartini alle allieve, da Simone Monzardo ai più grandi, hanno portato alle premiazioni finali. E nelle classifiche singole del campionato lombardo gli arcoresi ottengono una medaglia d’argento con Marco Gennaro (seniores) e tre bronzi con Francesca Gennaro (allieve), Chiara Gennaro (seniores), Chiara Martinelli (amatori a). Beatrice Magni (allieve), Maurizio Perego (amatori a) ed Elena Corno (amatori b) sono 4°, Giuseppe Mauri (veterani b) 5°, Isabella Maiocchi (allieve), Simona Angella (seniores) e Saverio Gennaro (veterani a) 6°.

Molto bene anche Simone Monzardo (allievi) 9°, Giulia Campisi (esordienti), Delia Polito (cadette), Francesco Limosani (cadetti) e Massimiliano Esposito (amatori b), tutti 11°, Noemi Belloni (allieve) 12°, Leonardo Sartini (cadetti) 15°, Diego Sala (esordienti) 36°, Giulia Gnech (ragazze) 38° e Ginevra Corti (cucciole).

Tutti questi atleti, della Polisportiva Bernate, grazie alle gare regionali, hanno ottenuto la qualifica per i prossimi campionati nazionali che si disputeranno a Cernusco sul Naviglio il prossimo 17 ottobre.

Qui l’articolo del risultato della scorsa settimana alla seconda tappa del campionato.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.