Economia

Enzo Mesagna entrato a far parte della segreteria della Cisl Lombardia

Dalla Brianza è approdato alla più importante struttura della Cisl regionale.

Enzo-Mesagna-Cisl-Lombardia

Dalla Brianza è approdato alla più importante struttura della Cisl regionale. Enzo Mesagna, lecchese, classe 1966, è infatti entrato a far parte della segreteria della Cisl Lombardia. Lo ha eletto questa mattina il consiglio generale del sindacato, riunito a Erbusco, in provincia di Brescia. Nel 2010 era stato eletto segretario generale della Fai Cisl Lecco, il sindacato degli alimentaristi, un incarico che aveva mantenuto anche nel 2013 quando è nata la Fai Cisl Monza Brianza Lecco.
Nel 2020 è stato eletto nella segreteria della Cisl Monza Brianza Lecco, con la delega ai temi del mercato del lavoro, dell’artigianato e della salute e sicurezza. Il neo segretario regionale, laureato in Scienze dell’Educazione, in precedenza aveva prestato servizio come obiettore di coscienza al Centro salesiano Don Bosco di Arese. Ha poi lavorato come educatore alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini (Lecco).

Nel 1995 è stato distaccato in Cisl come operatore delle politiche sociali. Nel 2001 è stato eletto responsabile delle politiche sociali di Cisl Lecco e poi presidente di Anolf Lecco. Nel 2002 è diventato operatore Fim Cisl Lecco e, nel 2010, è stato appunto eletto dapprima segretario Generale Fai Cisl Lecco, poi diventata Fai Cisl Monza Brianza Lecco. Dal luglio 2020 faceva parte della segreteria della Cisl Monza Brianza Lecco, con il segretario generale Mirco Scaccabarozzi e Annalisa Caron. Restano invariati gli altri componenti della segreteria regionale della Cisl Lombardia, guidata dal segretario generale Ugo Duci; gli altri componenti sono Paola Gilardoni, Fabio Nava e Pierluigi Rancati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.