Cultura

Monza tra “Arte e Natura”: ai Giardini Reali le opere degli allievi dell’Accademia di Belle Arti di Roma

La mostra "Immaginazione sostenibile tra Arte e Natura" condurrà in un percorso culturale ed artistico improntato alla valorizzazione e sostenibilità ambientale.

mostra-arte-natura-villa

Immaginazione sostenibile tra Arte e Natura è il nome della mostra delle opere degli allievi della Accademia di Belle Arti di Roma, già esposte all’Orto Botanico della Capitale nell’aprile 2021, che sarà possibile visionare fino al 16 ottobre ai Giardini delle Serre comunali di Villa Reale.

Le opere

Le opere, realizzate dagli studenti della Scuola di Scultura guidati dalla scultrice e docente Alessandra Porfidia e Patrizia Bisonni, saranno esposte dal venerdì alla domenica a partire dalle ore 10.00 alle ore 16.30 con l’obiettivo di creare consapevolezza, conoscenza e socializzazione attraverso un percorso culturale ed artistico improntato alla valorizzazione e sostenibilità ambientale stimolando un cambiamento culturale nelle nuove generazioni.

L’iniziativa si avvale del patrocinio di regione Lombardia, Comune di Monza, Comune di Villasanta, Provincia di Monza e Brianza, Parco Regionale Valle del Lambro, Fondazione della Comunità di Monza e Brianza, Accademia di Belle Arti Roma, F.I.D.A.P.A. B.P.W. Sezione di Monza e Brianza. Si avvale inoltre del sostegno di BrianzAcque, CEM Ambiente, GB Soluzioni Assicurative, e della partnership tecnica di ArcGallery, Big Five, Caprotti, Officine Samovar, Dance Heart Scuola di danza Monica Perego, Associazione Culturale Libertamente.

L’ingresso è libero. Accesso consentivo nel rispetto della normativa Covid.
arte e natura

Le prossime iniziative:

Villasanta – Villa Camperio
Sala mostre “Rosanna Lissoni” dal 19 al 28 Novembre
Mostra arte contemporanea “ORO VERDE “

Appuntamenti in preparazione:

Villasanta – Cineteatro Astrolabio
Venerdì 26 novembre

Monza – ARCgallery
MOSTRA ARTE CONTEMPORANEA e INTERVENTO DI STREET ART

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.