Sport

“Challenge Avis-Fipav 2022”: partita la quinta edizione

Una competizione alla quale collaborano tutte le Avis del territorio. Avis Milano, Avis Provinciale di Milano, Avis Lecco e Avis Monza Brianza

palla pallavolo

La nuova stagione è iniziata ed i campionati stanno prendendo forma. Le società del Comitato Territoriale Fipav Milano Monza Lecco hanno un’ulteriore sfida da affrontare: il “Challenge Avis-Fipav 2022”.

Una competizione alla quale collaborano tutte le Avis del territorio. Avis Milano, Avis Provinciale di Milano, Avis Lecco e Avis Monza Brianza di nuovo assieme al Comitato per rilanciare il torneo benefico al fine di concorrere a una sensibilizzazione continua verso le donazioni. Tutti i tesserati, i loro familiari e gli arbitri federali saranno impegnati in prima persona in veste di donatori di sangue.

Anche in questa quinta edizione, per il terzo anno consecutivo, il Testimonial del Challenge sarà il centrale Matteo Piano, atleta azzurro e capitano della Allianz Powervolley Milano.

“Quest’anno il Challenge compie il suo quinto compleanno ed i numeri in crescita ci rendono davvero orgogliosi – afferma il presidente del nostro Comitato Massimo Sala –. I nostri tesserati contribuiscono in modo significativo a salvare vite umane o comunque a dare loro una speranza. In ogni occasione sottolineo l’importanza del valore sociale dello sport e questo è un chiaro esempio di come tutti noi possiamo aiutare la comunità in cui viviamo, soprattutto in un momento così difficile come
quello che stiamo affrontando a causa della pandemia.

Ringrazio tutte le Avis per l’opportunità che stanno concedendo alla pallavolo territoriale e Matteo Piano per la preziosa disponibilità”.

“Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con la Fipav, giunta ormai alla 5° edizione, che abbina alla competizione sportiva un gesto di solidarietà importante per il territorio quale la donazione di sangue – afferma Furio Coltri, Vice Presidente di Avis Milano –. L’obiettivo è quello di sensibilizzare tesserati e simpatizzanti di FIPAV Milano Monza Lecco sulla donazione e l’adozione di stili di vita sani e positivi. La competizione premierà le Società che avranno effettuato il maggior numero di donazioni ma quest’anno avremo particolare riguardo verso i più giovani, preziosa risorsa per la collettività. Avis ringrazia ancora una volta per il supporto e per la collaborazione di tutti in un momento ancora difficile per la scarsità di donazioni che trovano in chi pratica attività sportiva un’ottima risorsa e sostegno”.

Pieno appoggio all’iniziativa arriva ancora una volta da Matteo Piano che ha accettato senza indugio di contribuire allo speciale torneo benefico in qualità di Testimonial.

“Sono molto felice di continuare a dare il mio personale contributo per una iniziativa di così alto valore sociale – afferma Matteo Piano –. I risultati che abbiamo ottenuto tutti assieme in questi anni sono davvero entusiasmanti. Con senso di responsabilità ho accettato nuovamente questa importante sfida e vorrei raggiungere traguardi ancora più importanti grazie all’aumento continuo delle donazioni. Invito tutti a donare perché è un gesto che non costa nulla a chi lo compie ma che può essere fondamentale per la sopravvivenza di chi è malato”.

IL TORNEO 

Tutte le società affiliate al Comitato Territoriale sono automaticamente iscritte senza alcun onere a loro carico e l’iniziativa è estesa anche agli arbitri federali del Comitato. Per ogni donazione di sangue intero o di emocomponenti effettuata dal 1° settembre di quest’anno fino al 31 agosto 2022 verrà assegnato un punteggio e al termine del “Challenge Avis-Fipav” sarà stilata la classifica finale per decretare le società vincitrici che saranno premiate in occasione della cerimonia del Comitato Territoriale il prossimo autunno.

CLASSIFICA CHALLENGE AVIS-FIPAV 2021 

Le società vincitrici e gli arbitri federali sono stati premiati in occasione della cerimonia del Comitato lo scorso 3 ottobre da
Matteo Piano:
1a classificata Milano Città: Pallavolo Milano Vittorio Veneto
2a classificata Milano Città: Pallavolo Gonzaga Giovani
1a classificata Milano Provincia: Pallavolo Uisp Canegrate
2a classificata Milano Provincia: Polisportiva Trezzano
1a classificata Monza Brianza Provincia: Unione Sportiva Kennedy
2a classificata Monza Brianza Provincia: Aso San Rocco
1a classificata Lecco Provincia: Polisportiva Rovinata
2a classificata Lecco Provincia: Pallavolo Missaglia
Arbitri Federali: Stefano Brusadelli, Gianluca Labadia e Valerio Rusconi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni