Quantcast
Monza, torna il Mercatino di Via Bergamo: ogni seconda domenica del mese appuntamento con vintage e antiquariato  - MBNews
Economia

Monza, torna il Mercatino di Via Bergamo: ogni seconda domenica del mese appuntamento con vintage e antiquariato 

Si comincia domenica 10 ottobre. A comunicarlo Nasser Mehri, figura storica di via Bergamo e da molti anni anima del Mercatino.

mercatino-libri-free-web

Il Mercatino di Via Bergamo torna e non rinuncia alla tradizione. Si terrà ogni seconda domenica del mese il tradizionale mercatino del vintage e dell’antiquariato più famoso di Monza. Un appuntamento fisso quello della seconda domenica del mese, normalità prima dell’era Covid, che torna per chiamare a raccolta i commercianti, ma sopratutto gli artigiani della Brianza, i venditori vintage, gli “svuota cantine” e i restauratori di mobili e di quadri, gli orologiai, i venditori di libri e giornali usati ed i collezionisti di ogni genere, sino agli appassionati di biciclette e moto d’altri tempi con i loro più originali modelli rimessi a nuovo.

A dare la notizia della “rinascita” post Covid era stato una settimana fa Nasser Mehri (tappeti persiani Soraya), figura storica di via Bergamo e da molti anni anima del Mercatino, che avevamo intervistato. “Adesso – aggiunge – abbiamo la data: si comincia questa domenica 10 ottobre, appunto, la seconda del mese”.

Via Bergamo, Monza, dove si svolge il Mercatino

Il Mercatino si tiene in via Bergamo, una delle arterie più importanti della città. L’appuntamento è nato nel novembre del 1989 su iniziativa di un gruppo di commercianti per valorizzare la loro strada. All’attività commerciale si sono presto aggiunte iniziative artistiche e culturali, quali la Festa delle Ciliegie e la riscoperta della storia locale.

Più informazioni