Attualità

Meda, fermato per uno spinello lancia un calzino con la droga. 15enne denunciato

Accompagnato in caserma, poco prima di varcare la soglia d’ingresso, il giovane ha lanciato un pezzo di stoffa appallottolata in terra.

Carabinieri

Nella mattinata dello scorso sabato a Meda, i militari della locale Stazione dei Carabinieri durante un ordinario servizio di pattuglia, notando che due giovani stavano armeggiando tra loro in maniera sospetta, hanno proceduto al loro controllo trovando uno dei due intento a consumare uno spinello.

IN CASERMA PER UNO SPINELLO, LANCIA UN CALZINO CON DENTRO LA DROGA

Accompagnato in caserma per gli adempimenti amministrativi del caso, poco prima di varcare la soglia d’ingresso, il giovane con gesto fulmineo, pensando che i militari fossero distratti, ha lanciato un pezzo di stoffa appallottolata in terra.

La cosa però non è sfuggita ai Carabinieri che, cogliendo l’intento, hanno subito raccolto l’oggetto rivelatosi, non un fazzoletto, bensì un calzino ripieno con all’interno dell’hashish e un bilancino di precisione che il minore ha dichiarato di aver ricevuto il giorno precedente da un soggetto a lui sconosciuto incontrato casualmente in giro per la città.

DOPO IL CALZINO CON LA DROGA, LA PERQUISIZIONE A CASA

Dato il quantitativo di circa 150 gr. e lo strumento di misurazione trovato, è scattata la perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare anche la somma contante di € 700 circa. Il tutto è stato quindi posto sotto sequestro e il minore, un 15enne, fino a quel momento privo di precedenti, è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.