Sport

Lissone MTB, Vittoria di categoria per Zampedri alla Tremalzo Bike e Tonello alla Prevostura

Bene i giovanissimi al Trofeo Kricca Bike, ma bene anche gli altri atleti della Lissone MTB, i quali hanno a casa due vittorie di categoria.

lissone-mtb-tonello

Domenica 10 ottobre 2021 nel Comune di Berzo San Fermo (BG) si è tenuto il 2° Trofeo Kricca Bike, evento organizzato dall’ASD Kricca Bike. Gara dedicata alla categoria giovanissimi, con tre percorsi in programma in base alla categoria di appartenenza e a cui gli atleti della Lissone MTB hanno partecipato.

Nella categoria G1 femminile arrivo al fotofinish e vittoria per Caruso Victoria.

Nella categoria G1 maschile, Tommaso Recalcati ottiene un ottimo 7° posto, Luca Sindona il 24° posto e Sebastiano Annoni il 26°.

Nella categoria G2 femminile, Anastasia Ghisellini ottiene il terzo gradino del podio. Nella stessa categoria maschile, 11° posto per Luca Lombardi.

Nella categoria G3 maschile, medaglia di bronzo per Alessandro Sbragion, 18° posto per Elia Andreello, 28° posto per Jacopo Iovino e a seguire Samuele Digiuni e Leonardo Bonvini rispettivamente in 30° e 31° posizione.

Nella categoria G4, Jason Spinelli di poco fuori dalla top ten, in 11° posizione e Samuele Ghisellini in 31° posizione.

Nella categoria G5 femminile nuovo podio per Beatrice Scroccaro, in terza posizione a pochi secondi dalla seconda classificata. Nella stessa categoria maschile Riccardo Colombo 14°, Stefano Dossi 18°, Pietro Colombo 21°, Alessandro Resnati 38°e Andrea Ballabio 39°.

Nella stessa giornata, si è tenuto nel Comune di Canelli (AT) il 14° Memorial Luciano Negro – Finale Trofeo trophy, evento organizzato dal Pedale Canellese. Il nostro atleta, Enrico Mugnoni, al via nella categoria G6 ha ottenuto la 14° posizione.

Per quanto riguarda il gruppo degli amatori, domenica 10 ottobre 2021 si è corsa la Tremalzo Bike Race, organizzata dalla società Pro sport Tremosine ASD sul territorio bresciano del lago di Garda.

Unico percorso lungo 51km e con 2300 metri di dislivello. Partenza e arrivo presso il Comune di Vesio di Tremosine (BS), tracciato caratterizzato da due gran premi della montagna, il Passo Tremalzo ed il Monte Zenone e due lunghe e tecniche discese. Gara valida per il circuito Coppa Lombardia MTB e Brixia Adventure MTBGG.

Il via della è stato dato alle 10.00, con sei dei nostri porta colori in griglia di partenza.

Prima posizione nella categoria M1 per Andrea Zampedri che ottiene anche un buon 17° posto nella classifica generale, confermando gli ottimi risultati anche a fine stagione.

Nella categoria M3, Marco Madaschi ottiene la settima posizione e la 52° in classifica generale.

Nicola Zunnui, nella categoria M5 ottiene il 20° posto ed il 226° in classifica generale.

Nella categoria M6, Roberto Cazzaniga ottiene il la 17° posizione e la 196° in classifica generale.

Nella categoria M7, Edoardo Fusar Bassini e Marco Foglino si posizionano rispettivamente in 9° posizione (171° assoluta) e 14° (243° assoluta).

Nella stessa giornata si è corsa la 22° Granfondo Nazionale MTB – La Prevostura, organizzata dall’associazione Amici MTB Lessona nel Comune di Lessona (BI).

Percorso unico con lunghezza di 48 km con dislivello di 1350 metri, tracciato senza presenza di vere salite ma caratterizzato da continui saliscendi, tratti di asfalto e sterrato.

Alessandro Tonello presente al via, è riuscito a portare sul gradino più alto del podio i colori della Lissone MTB, ottenendo la vittoria nella categoria M2 e la 14° posizione assoluta.

In territorio francese, alla Base Nature del Comune di Frèjus si è tenuta la fiera ciclista Roc d’azur. Diversi gli eventi e le gare a comporre l’evento.

Il solo Maurizio Solagna della Lissone MTB ha preso parte alla rassegna, venerdì alla gara Rock Marathon ha ottenuto la 72° posizione assoluta ed il terzo posto nella categoria M6. Nella giornata di domenica, alla Rock D’Azur classic ha concluso in 186° posizione assoluta e 4° nella categoria M6.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni