Attualità

Stretta sulla movida a Seregno e Meda, maxi controlli dei carabinieri: denunce e sanzioni nei bar

Lo scorso sabato, i Carabinieri di Seregno hanno effettuato una serie di controlli all'interno di un bar di Meda, di proprietà di un cittadino di origini cinesi.

carabinieri generica

Un dipendente in nero, inadeguatezze strutturali e igienico sanitarie, carenze nella cartellonistica e nelle vie di emergenza; impianto di videosorveglianza non autorizzato: nel mirino dei Carabinieri un bar di Meda. 

Lo scorso sabato, i Carabinieri di Seregno hanno effettuato una serie di controlli all’interno di un bar di Meda, di proprietà di un cittadino di origini cinesi.

L’uomo è stato colto con una dipendente in “nero” beneficiaria di sussidio di disoccupazione. Al termine degli accertamenti il titolare è stato deferito penalmente ed è stato segnalato alle competenti autorità giudiziaria.

L’attività imprenditoriale è stata sospesa e sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di quasi 10mila euro

SITUAZIONE SIMILE A SEREGNO

Situazione simile in un pub di Seregno di proprietà di un cittadino di origini bengalesi al quale sono state riscontrate gravissime carenze igienico-sanitarie, con particolare riferimento alla dilagante
sporcizia delle aree di preparazione di cibi e bevande.

All’uomo, deferito penalmente, ha visto la contestazione delle seguenti violazioni: inadeguatezze strutturali e igienico sanitarie, mancanza addetti antincendio e del documento valutazione dei rischi; impianto di videosorveglianza non autorizzato. Oltre a ricevere la segnalazione alle competenti autorità, al titolare sono state comminate sanzioni per un importo complessivo di circa 6mila. Tra l’altro, la sera precedente, proprio in questo pub, forse a causa di avance irrispettose e, certamente, poco gradite nei confronti di una ragazza, si era verificata una violenta lite al termine della quale un 41enne di Giussano si era scontrato con cinque amici della giovane e aveva avuto la peggio riportando numerose tumefazioni e ferite al volto.

Per entrambi gli esercizi è invece risultata regolare il controllo della “certificazione verde”.

NOTTE DI CONTROLLI SULLA MOVIDA: MAXI PATTUGLIAMENTO

Sabato sera i carabinieri della Compagnia di Seregno, nell’ambito dell’intero territorio di competenza, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al contenimento del fenomeno della movida con focus particolare sull‘abuso di sostanze alcoliche, sullo spaccio di sostanze stupefacenti e, in generale, sui fenomeni di criminalità urbana. Nel servizio che ha avuto inizio al tramonto e si è protratto oltre la mezzanotte, i militari dell’Arma hanno messo in campo un imponente dispositivo con 11 pattuglie integrato dalle componenti iper- specializzate del personale del Nucleo antisofisticazione e sanità e del Nucleo Ispettorato del lavoro di Milano nonché dall’Ufficio di polizia giudiziaria dei Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Monza, e rinforzato da due Squadre di intervento operativo del 3° Reggimento carabinieri “Lombardia”.

Riguardo il controllo agli esercizi pubblici, sono stati controllati: un’aliquota formata da reparti specializzati e Arma territoriale per controllo degli esercizi pubblici; un’aliquota in abiti civili dedicata al contrasto allo spaccio di stupefacenti nell’area della stazione ferroviaria; un’aliquota in abiti civili dedicata al contrasto della vendita e somministrazione di alcol ai minori; pattuglie automontate dedicate al controllo della circolazione stradale; pattuglie appiedate dedicate al controllo del centro cittadino di Seregno.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.