Sociale

La Croce Bianca di Cesano Maderno festeggia i suoi volontari

Milano: la Croce Bianca Milano festeggia i suoi volontari e lavoratori in presenza dopo le restrizioni dell' anno passato per colpa della pandemia Covid-19

Croce-Bianca-Milano

La Croce Bianca Milano sezione di Cesano Maderno ha potuto finalmente tornare a festeggiare i suoi volontari e professionali in presenza, dopo le restrizioni dell’anno passato causate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19, e lo ha fatto all’insegna di quei momenti di gioia e di convivialità che tanto ci erano mancati nel 2020. Domenica 10 ottobre alle ore 13.15 si è svolto il pranzo sociale per i volontari, i dipendenti e i soci sostenitori della sezione cittadina di Croce Bianca Milano presso il ristorante “Fabbrica di Pedavena” di Cesate.

In questa occasione sono state consegnate le medagliette celebrative ai volontari che hanno festeggiato 10, 15, 20, 25, 30, 35 e 40 anni di servizio per la nostra associazione negli anni 2020 e 2021. Festeggiano 10 anni i volontari: Colombo Pierangelo, Trovatello Pina Franca, Malvasi Letterio, Lazzarin Adelmino, Longoni Giuliana, Tremolada Dario, Arnaboldi Marco, Romanò Stefano, Tremolada Silvia, Peverelli Gabriele, Lucarelli Rocco, Origgi Paolo, Legnani Edoardo, Strino Martina, Carboni Celeste, Colombo Manuela e Iozzia Alessandro.

Raggiungono 15 anni di servizio i volontari: Brivio Elena, Zizza Isabella, Biassoni Riccardo, Giagnacovo Marzia, Beggio Greta, Floro Daniele, Frison Flavia, Rossi Francesco, Tronconi Giuliana, Calò Giuliano, Santimone Martina e Giagnacovo Matteo. Celebrano quota 20 anni in associazione i volontari: Oltolini Laura, Boga Aquilino, Mazzola Claudio Francesco, Rausa Angelo, Brambilla Franco, Carminati Luca Valentino, Scotti Luisa e Scianni Angelo. Giungono a un quarto di secolo al servizio del prossimo i volontari: Petrillo Olga e Tagliabue Luca. Tagliano il traguardo dei 30 anni in associazione i volontari: Borgotti Paolo, Crippa Cristiano, Galante Teresa, Carbotta Vito e Tognacca Elena.

Per i volontari Marzorati Dino, Mattioli Leone Antonio, Mandressi Carla, Oltolini Luigi e Veronesi Tiziano si celebrano 35 anni di servizio. Infine il volontario Manenti Giancarlo festeggia i suoi 40 anni in associazione. Anche i nostri professionali festeggiano: 10 anni di assunzione per Boselli Cristian, Grigoletto Lucrezia e Di Martino Patrizia; 15 anni per Caporali Luigi e Sartori Silvana e,infine, 25 anni per Tagliabue Marco. Il neo presidente dell’associazione, Giuseppe Oltolini ha voluto ringraziare tutti i volontari e i professionali premiati per il loro impegno e la loro dedizione nei servizi svolti quotidianamente e ha voluto sottolineare l’importanza e la gioia di condividere questo momento di festa finalmente in presenza.

“La nostra associazione è sempre più presente e radicata sul territorio come dimostrano i recenti sevizi svolti nelle giornate di festa patronale delle diverse parrocchie di Cesano Maderno. I volontari di Croce Bianca Cesano Maderno, infatti, hanno provveduto al controllo del Green Pass all’ingresso delle feste presso gli oratori delle parrocchie di Binzago, Sacra Famiglia, San Pio X e Santo Stefano. Inoltre, in collaborazione con il Comune di Cesano Maderno, i nostri volontari saranno presenti nei giorni 15-16 e 17 ottobre alla manifestazione “I Sapori d’Europa” organizzata da Mercati Europei – FIVA Confcommercio. Oltre all’assistenza alla manifestazione con i mezzi di soccorso, sarà organizzata anche l’iniziativa Ambulanzopoli: ci troverete in piazza Arese dalle ore 12 alle ore 21 con mini corsi di pronto soccorso per bambini, disegni e gadget per tutti” si legge nella nota stampa diffusa dalla sezione brianzola.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni