Sport

Italia-Svezia U-21, domani l’esordio degli Azzurrini all’U-Power Stadium di Monza

E' la vigilia di una partita molto importante per l'Italia di Nicolato, la quale, sul campo di casa del Monza, cercherà di allungare la striscia di vittorie consecutive, cosa non del tutto semplice.

italia-svezia-u21-upower-stadium-monza

Come da titolo, è finalmente tutto pronto per l’esordio della selezione azzurra U-21 di calcio sul campo del Monza.

Domani, alle 17:30, si giocherà un match dall’importanza estrema per gli Azzurrini, che se la dovranno vedere contro la Svezia in una partita valevole per la qualificazione ai Campionati Europei di Calcio U-21 del 2023.

Dopo la cocente eliminazione prematura negli ultimi Europei, contro il Portogallo ai quarti di finale, tenutisi lo scorso inverno, l’Italia, che viaggia a punteggio pieno, ed è reduce da una vittoria per 1-2 contro la Bosnia Erzegovina, punta a continuare su questa strada, cercando di battere, in quel di Monza, un avversario che già, per quanto riguarda la selezione maggiore, aveva tolto la speranza ai ragazzi di Ventura di potersi qualificare ai Mondiali del 2018.

Squadre diverse, d’età diverse, e di anni diversi, vero, ma forse servirà anche un pizzico di rivalsa domani per poter far sì che l’U-Power Stadium di Monza in toto possa, con il suo pubblico, regalare i 3 punti agli Azzurrini di Nicolato.

Il match potrà essere seguito anche su Rai 2 in Tv, oppure in streaming su Rai Play o Rai Sport.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni