International School of Monza: dai 2 anni e mezzo al diploma IB, il futuro comincia a scuola

L’International School of Monza da oltre 40 anni è un punto di riferimento per chi sceglie per i propri figli una formazione internazionale.

ISE-Monza-12

Gli studenti dell’International School of Monza, fin dalla scuola d’infanzia, non solo utilizzano l’inglese come lingua veicolare imparando a padroneggiarla da madrelingua, ma crescono in un contesto didattico stimolante e di altissimo livello e si preparano a vivere da protagonisti in un mondo in continua evoluzione.

Il campus dell’International School of Monza, nel centro della città, accoglie i bambini a partire dai 2 anni e mezzo e li accompagna attraverso un percorso scolastico completo fino al conseguimento dell’IB Diploma. La migliore formazione, infatti, comincia presto e mette le radici fin dai primi anni dell’infanzia: la Early Years School del campus monzese applica l’approccio pedagogico di fama mondiale impiegato nei nidi e nelle scuole d’infanzia di Reggio Emilia. Far parte della grande famiglia Inspired Education Group permette, inoltre, a International School of Monza di inserire questa esperienza pedagogica in un contesto di apprendimento veramente internazionale. Il metodo d’insegnamento, basato sull’indagine e transdisciplinare, pone grande enfasi sull’esplorazione dei molteplici linguaggi verbali, espressivi e simbolici dei bambini; per questo le sezioni Early Years, dedicate ai più piccoli (dai 2 anni e mezzo ai 6 anni), sono state concepite come spazi didattici polifunzionali, con l’obiettivo di favorire la socializzazione, il benessere degli studenti e l’attività in piccoli gruppi.

Dai 6 agli 11 anni gli studenti di IS Monza seguono il PYP, un programma ricco e stimolante che crea solide basi di conoscenza e avanzate capacità di comprensione, nel rispetto dello sviluppo sociale, emotivo, intellettuale e fisico dei bambini. Successivamente, si affronta l’MYP che pone l’accento sulla interdisciplinarietà degli argomenti, favorendo una visione complessiva della conoscenza che va oltre le singole materie. L’IB Diploma è dedicato agli studenti più grandi, dai 16 ai 18 anni, ed è un impegnativo programma di studio pre-universitario che garantisce una preparazione di altissimo livello e apre le porte delle più prestigiose università del mondo.

 

International School of Monza garantisce la continuità dei tre programmi formativi IB (International Baccalaureate® – www.ibo.org): l’IB Primary Years Programme (PYP), il Middle Years Programme (MYP) e il Diploma Programme (DP), appositamente studiati per le migliori scuole d’ispirazione internazionale. L’esperienza, consolidata in oltre quarant’anni di presenza sul territorio, è garantita da uno staff di insegnanti altamente qualificati e da pratiche pedagogiche all’avanguardia. L’abituale utilizzo degli strumenti digitali nella didattica quotidiana ha, tra l’altro, consentito di affrontare con serenità anche il periodo delle restrizioni dovuto all’emergenza sanitaria, permettendo agli studenti di proseguire il proprio curriculum di apprendimento mantenendo standard elevati, come dimostrano i brillanti risultati degli allievi dell’ultimo anno che hanno ottenuto il diploma IB.

International School of Monza, che è cresciuta costantemente negli anni per numero di iscritti e per risultati accademici, dal 2016 fa parte del Gruppo Inspired, una realtà che educa studenti in 70 scuole, distribuite in 5 continenti, e che si è affermata globalmente grazie alla proposta di un nuovo standard nel settore dell’educazione privata premium.

Per conoscere meglio la scuola, l’invito è prenotarsi per partecipare all’Open Day la mattina del sabato 13 novembre o sabato 15 gennaio via mail admin@ismonza.it o telefonando al n. +39 0399357701.

Sarà possibile dialogare con il Preside ed i coordinatori, scoprire come si svolge una giornata tipo all’interno di una scuola internazionale e approfondire le grandi opportunità offerte dai programmi didattici adottati.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.