Economia

Gruppo DESA premiata da ItalyPost tra le imprese best performer di Monza e Brianza

L’azienda di Seregno, leader nel settore della detergenza, scelta tra le 1000 imprese che tra il 2017 e il 2020 hanno performato sopra la media.

marco-sala

Gruppo DESA, azienda italiana leader nel settore della detergenza casa e cura della persona con brand come Chanteclair, Spuma di Sciampagna, Quasar, Sauber ha ricevuto il Premio 1000 Imprese Best Performer della provincia di Monza e Brianza. L’azienda, infatti, è stata selezionata tra le mille imprese che hanno performato sopra la media tra il 2017 e il 2020 dal Centro Studi ItalyPost, sulla base dei dati forniti da Aida Bureau Van Djick. Un riconoscimento all’impegno del Gruppo nel creare ricchezza e occupazione nel territorio industriale della Brianza.

L’analisi ha premiato aziende che hanno dimostrato solidità finanziaria e nel 2019 hanno registrato risultati positivi e prodotto utili.

Gruppo DESA si è contraddistinto per una crescita costante nel periodo di esercizio 2017-2020, con una redditività sopra la media. Un trend positivo che è continuato anche nel 2020, nonostante la crisi dovuta all’emergenza sanitaria, con un fatturato di 324 milioni di euro, che segna il +13% rispetto al 2019.

La cerimonia di premiazione si è tenuta ieri sera presso il Teatro San Rocco di Seregno. A ritirare il premio Marco Sala, Membro del Comitato Esecutivo di Gruppo DESA, che ha commentato: “Rientrare tra le 1000 imprese best performer della provincia di Monza e Brianza è per il nostro Gruppo, nato a Seregno nel 1908, un motivo di orgoglio e soddisfazione. Oggi siamo presenti in 40 Paesi, ma abbiamo mantenuto un solido legame con il nostro territorio. Questo premio conferma che siamo sulla strada giusta, pronti per affrontare con fiducia le sfide del futuro”.

Gruppo DESA

Gruppo DESA, fondato a Seregno (MB) nel 1908 come azienda produttrice di saponi, oggi è una realtà primaria nel settore della detergenza e prodotti per la cura della persona, in Italia e all’estero. Guidato dalle famiglie Silva, Sala e Malagoli, giunte alla terza generazione, può vantare 4 stabilimenti produttivi, 40 partner commerciali esteri, circa 450 dipendenti e un fatturato consolidato di 324 milioni di euro nel 2020. La struttura del Gruppo si articola in attività e società diversificate che consentono un’integrazione pressoché totale dell’intero ciclo produttivo, dalla produzione di alcune materie prime alla realizzazione dei prodotti, al packaging, alla logistica. Vi fanno capo alcuni tra i più famosi marchi nel settore della detergenza e della toiletries: dal notissimo Chanteclair a Spuma di Sciampagna, da Quasar a Sauber, e poi Persavon, Apropos, IcoPiuma, VistaPiù ai quali si aggiunge Chanteclair Vert, una linea di prodotti di nuova generazione che ben rappresentano la direzione presa da Gruppo DESA verso articoli sempre più ecosostenibili e a basso impatto ambientale.

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.