Cultura

Villasanta, il grande successo della stagione di eventi di riapertura della Ghiringhella

Eletto anche il nuovo presidente della Ghiringhella di Villasanta. Angela Labranca guiderà l'associazione fino ad aprile 2022.

spettacolo-bambini-mago-villasanta-ghiringhella

Si è chiusa la stagione estiva della Ghiringhella di Villasanta. Una stagione intensa, partecipata e apprezzata dai piccoli villasantesi e dai loro genitori, dopo un anno e mezzo di stop forzato a causa della pandemia. L’associazione di volontariato che gestisce il parco di San Fiorano, ha organizzato infatti due eventi per bambini: uno spettacolo di magia e la lettura serale delle fiabe in collaborazione con la biblioteca. Entrambi gli appuntamenti hanno registrato il tutto esaurito con circa 150 partecipanti a evento. Un successo importante considerato anche il fatto che lo spettacolo di magia non aveva avuto molta fortuna con il meteo.

Anche la festa dei remigini è andata molto bene- hanno commentato i volontari della Ghiringhella-. C’erano circa 120 persone tra bambini e genitori“. Eventi molto partecipati, segno evidente dell’apprezzamento della cittadinanza verso le iniziative di una delle realtà più presenti a Villasanta. “Purtroppo a causa delle restrizioni del covid non sappiamo se potremo organizzare altri eventi per i bambini nelle prossime settimane-hanno continuato i volontari-. Anche per il classico appuntamento per la letterina di Babbo Natale è ancora in forse“.

Gli appuntamenti con i bambini delle scuole, che tradizionalmente visitano il parco di via Buozzi per iniziative didattiche legate all’ecologia, potrebbero invece essere organizzati almeno per qualche classe della scuola primaria.

Intanto è stato nominato il nuovo presidente dell’associazione dopo la prematura scomparsa nel mese di settembre di Luigi Maggioni che era alla guida dei volontari. Angela Labranca guiderà la Ghiringhella fino al prossimo mese di aprile quando scadrà l’attuale direttivo.

Sarà proprio lei ad accogliere i nuovi giochi che verranno montati dagli operai del Comune nel parco di via Buozzi. In programma la sostituzione di tutti i giochi e la predisposizione di uno speciale tappeto antitrauma sotto al nuovo scivolo e alla nuova altalena. I lavori, inizialmente previsti per settembre, dovrebbero essere programmati dal Comune di Villasanta a stretto giro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.