Cultura

Lissone, torna la Festa dell’uva nel segno della rinascita: negozi aperti fino a mezzanotte, spettacoli e solidarietà

Terlera, presidente di Lissone commercia: "La città ha voglia di ripartire, sarà la festa della rinascita".

uva-mb

Torna nel segno della rinascita la tradizionale Festa dell’Uva a Lissone. Appuntamento sabato 9 ottobre a partire dalle 15.30 per le vie del centro storico.

Qui si potrà girare tra i negozi, che resteranno aperti fino a mezzanotte e le bancarelle dei mercatini, ma l’organizzazione, promossa come sempre dall’associazione Lissone commercia, composta dalle attività del centro e affidata quest’anno ad un’agenzia esterna, promette un programma ricco di eventi. Band musicali, il karaoke per i più intonati e poi spettacoli di magia e giocoleria, parate per le vie centrali i gonfiabili per i più piccoli e lo spettacolo di luci led. E, immancabile, ci sarà la distribuzione dei grappoli d’uva.

“Lissone ha voglia di ripartire – spiega il presidente di Lissone commercia, Lorenzo Terlera – e la gente non aspetta che di poter uscire di nuovo per riappropriarsi della città, sempre nel rispetto rigoroso delle norme e delle regole. L’uva è da sempre simbolo di abbondanza e ci auguriamo possa essere un buon auspicio di rinascita per tutti noi”.

Lorenzo Terlera

Non mancherà il risvolto solidale della festa. A distribuire l’uva ai passanti saranno i volontari delle associazioni che operano sul territorio. A loro si potrà lasciare una libera offerta. Al termine della giornata tutte le donazioni raccolte saranno equamente distribuite tra le associazioni che hanno aderito, per sostenere le loro attività.

Un programma ricco e per tutti i gusti. Alle 18.30 andranno in scena i ballerini con lo spettacolo di figure in volo che sarà poi replicato alle 21 e alle 23. Per i più piccoli il teatrino dei pupazzi animati e il mago pasticcione, dalle 18 alle 19. Alle 18.30 partirà anche la parata musicale con un omaggio alla tradizione scozzese e irlandese, accompagnata da figuranti sui trampoli. Anche in questo caso la performance sarà replicata alle 21 e alle 23. Trampolieri protagonisti anche dello Led live show. Ad accompagnare la festa ci sarà la colonna sonora anni Settanta e Ottanta con i cantanti che si esibiranno dalle 18.30 alle 19.30 e dalle 21 alle 23. Non mancherà anche la magia del circo con il Super show circus old style family che proporrà sketch di magia, giocoleria e illusionismo, dalle 21 alle 22.30.

Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina Facebook di Lissone commercia.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni