Politica

Elezioni, Corbetta, M5S: “Risultato deludente. Questo è il tempo della semina e non del raccolto”

"Noi siamo abituati da sempre alle montagne russe, alti e bassi che si alternano, pertanto questo è il momento in cui lavorare duramente per tornare in alto".

Gianmarco Corbetta 5 stelle

“E’ un risultato deludente, usciamo sconfitti, inutile nascondersi dietro a un dito”, ha commentato Gianmarco Corbetta, senatore del Movimento 5 Stelle, al termine dei due giorni di elezioni amministrative, che hanno visto coinvolti diversi Comuni della Brianza.

“Sono principalmente due le ragioni. Da un lato, una storica debolezza alle amministrative, che ci portiamo dietro da quando siamo nati, e che ci spinge ora a trovare soluzioni per essere più radicati sul territorio; dall’altro esiste una forte influenza delle dinamiche nazionali e considerato che il Movimento 5 Stelle è in un periodo di profonda trasformazione, era prevedibile. Sapevamo che il nuovo corso di Conte avrebbe avuto bisogno di tempi più lunghi, del resto questo è il tempo della semina e non del raccolto”, aggiunge Corbetta.

“Noi siamo abituati da sempre alle montagne russe, alti e bassi che si alternano, pertanto questo è il momento in cui lavorare duramente per tornare in alto. Spiace naturalmente per tutti candidati e gli attivisti che si sono impegnati in questa tornata, perché ripeto, solo in parte dipende dalle dinamiche locali”, conclude Corbetta.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni