Politica

Elezioni ad Arcore sfida all’ultimo voto: il nuovo sindaco è Maurizio Bono [FOTO e VIDEO]

Dopo 10 anni di giunta Colombo la città torna in mano al centrodestra. Bono ha vinto per 117 voti.


Svolta ad Arcore. Dopo 10 anni di giunta Colombo la città torna in mano al centrodestra: Maurizio Bono (Viviamo Arcore; Fratelli d’Italia; Forza Italia e Lega) ha battuto con il 50,86% la sfidante Paola Palma (Pd, Lista Prospettiva Civica, Lista Civica Futura, ImmaginArcore) che per un soffio di voti si è fermata al 49,14%.

L’affluenza del 48,20% alla fine premia Bono che non contiene la gioia è dà il via ai festeggiamenti. E’ stata una sfida all’ultimo voto con solo 117 preferenze di differenza per Bono. Non è bastato quindi per Palma siglare l’apparentamento con ImmaginArcore e presentarsi con il centrosinistra compatto, i cittadini hanno deciso di svoltare pagina. “Sono molto emozionato, un risultato che mi ha molto lusingato – ha commento Bono ringraziando gli arcoresi, il suo secondo pensiero è andato a Paola Palma – un avversario eccellente, ci siamo già detti che lavoreremo insieme per il bene della città”.

Si dichiara soddisfatta del risultato ottenuto anche la sfidante: “Significa che Arcore ha apprezzato il mio lavoro di questi anni, ringrazio la mia squadra ma anche la risposta che c’è stata dalla città -commenta Palma -. Sarò presente in consiglio comunale per un’opposizione costruttiva e nel rispetto reciproco”.

LE DICHIARAZIONI DEL NUOVO SINDACO MAURIZIO BONO

I FESTEGGIAMENTI

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.