Politica

Elezioni ad Arcore sfida all’ultimo voto: il nuovo sindaco è Maurizio Bono [FOTO e VIDEO]

Dopo 10 anni di giunta Colombo la città torna in mano al centrodestra. Bono ha vinto per 117 voti.

elezioni-ballottaggi-2021-arcore-maurizio-bono-03-mb

Svolta ad Arcore. Dopo 10 anni di giunta Colombo la città torna in mano al centrodestra: Maurizio Bono (Viviamo Arcore; Fratelli d’Italia; Forza Italia e Lega) ha battuto con il 50,86% la sfidante Paola Palma (Pd, Lista Prospettiva Civica, Lista Civica Futura, ImmaginArcore) che per un soffio di voti si è fermata al 49,14%.

L’affluenza del 48,20% alla fine premia Bono che non contiene la gioia è dà il via ai festeggiamenti. E’ stata una sfida all’ultimo voto con solo 117 preferenze di differenza per Bono. Non è bastato quindi per Palma siglare l’apparentamento con ImmaginArcore e presentarsi con il centrosinistra compatto, i cittadini hanno deciso di svoltare pagina. “Sono molto emozionato, un risultato che mi ha molto lusingato – ha commento Bono ringraziando gli arcoresi, il suo secondo pensiero è andato a Paola Palma – un avversario eccellente, ci siamo già detti che lavoreremo insieme per il bene della città”.

Si dichiara soddisfatta del risultato ottenuto anche la sfidante: “Significa che Arcore ha apprezzato il mio lavoro di questi anni, ringrazio la mia squadra ma anche la risposta che c’è stata dalla città -commenta Palma -. Sarò presente in consiglio comunale per un’opposizione costruttiva e nel rispetto reciproco”.

LE DICHIARAZIONI DEL NUOVO SINDACO MAURIZIO BONO

I FESTEGGIAMENTI

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.