Politica

Elezioni a Seveso, il nuovo sindaco è Alessia Borroni [Foto e Video]

Il centrodestra torna alla guida della città per i prossimi 5 anni.

elezioni-ballottaggi-2021-seveso-borroni-2-mb

Il nuovo sindaco di Seveso è Alessia Borroni. Il centrodestra torna alla guida della città per i prossimi 5 anni. Oggi 18 ottobre, ai ballottaggi, Borroni (Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia e MuoviAmo Seveso) ha battuto con il 53,52% lo sfidante Gianluigi Malerba (Partito Democratico, Civica Paolo Butti e Seveso Futura) che si è fermato al 46,48%.

Un’elezione turbolenta quella che si è svolta a Seveso che ha portato alle urne solo il 38,67% dei votanti. Un voto anticipato rispetto alla naturale scadenza in quanto il sindaco Luca Allievi si era dimesso a causa dei problemi da lui denunciati circa la manutenzione della vasche contenti la diossina.
Clamorosa, poi, la sua scelta ex uomo della Lega di aver deciso di sostenere la candidatura di Malerba, votando centrosinistra. Allievi al primo turno aveva portato a casa il 16% dei voti.

Adesso sono partiti i festeggiamenti per centrodestra e le prime parole di Borroni sono di ringraziamento per la squadra che l’ha sostenuta in questi mesi di campagna elettorale. “Ringrazio tutti quelli che hanno creduto in me.”

“Vedendo i risultati definitivi direi che metà dei nostri 1300 voti sono andati al candidato di centrosinistra Malerba, gli altri non sono andati a votare ma soprattutto emerge chiaramente come la candidata di centrodestra Borroni abbia preso meno voti che al primo turno. Non certo un risultato esaltante. Ad ogni modo, una vittoria è pur sempre una vittoria, e quindi non mi resta che complimentarmi con la neo sindaca Alessia Borroni e augurare un grande “in bocca al lupo” a Seveso” ha commentato Luca Allievi.

LE DICHIARAZIONI DEL NUOVO SINDACO ALESSIA BORRONI

I FESTEGGIAMENTI DEL CENTRODESTRA

LE DICHIARAZIONI DI GIANLUIGI MALERBA

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni