Quantcast
Duathlon Cross della Brianza al via il 31 ottobre a Triuggio - MBNews
Sport

Duathlon Cross della Brianza al via il 31 ottobre a Triuggio

Ufficializzato il percorso della Duathlon Cross della Brianza 2021, la quale si terrà a fine mese in quel di Triuggio: nell'articolo tutte le info.

duathlon-bosco-chignolo

Anche questa edizione del Duathlon Cross della Brianza, organizzata dal Triathlon Team Brianza, e sponsorizzato da Mepa Assicurazioni, ha tutte le carte in regola per dare spettacolo: questa manifestazione prevede una gara composta da corsa + bike a Triuggio e dintorni, per un totale di quasi 20 km di tracciato.

Il percorso

Questa edizione della Duathlon Cross della Brianza, inizierà con la classica prima frazione di corsa su un terreno asfalto misto sterrato, e si dilungherà per un solo giro di 3 km.

Finita la prima frazione di corsa, è tempo di bike, che vedrà gli atleti impegnati in 1 km iniziale di ‘lancio’, utile per condurli su un circuito di 6.5 km che si snoderà tra il Bosco del Chignolo, Tregasio e il Rio Cantalupo.

Dopo 2 giri completi di questo circuito, i partecipanti ripeteranno il km fatto in precedenza nel ‘lancio’ per tornare alla zona di cambio, e avviarsi all’ultima frazione di corsa, la quale consterà di ben 1650 m su un terreno sempre misto asfalto/sterrato, e che condurrà all’arrivo.

Per le due frazioni di corsa, sono consigliate delle scarpe da Trail-run.

Iscrizioni

La partecipazione è riservata agli atleti delle categorie Under-23, Senior e Master. Le quote di iscrizione sono, per la prima appena citata, 25 euro, mentre per le altre due categorie 35 euro. Le quote non sono rimborsabili.

Le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento di 300 atleti, e potranno essere eseguite solo su questo sito: www.endu.net.

L’ultima data disponibile per iscriversi, indipendentemente dai partecipanti, è quella del 26 ottobre 2021.

Orari

Il ritrovo è fissato per le 8:30 presso il Campo sportivo di Triuggio, dalle 9 alle 11 si può ritirare i pacchi gara per i numeri.

La partenza avverrà alle 12:30 per la gara femminile, per quella maschile subito dopo.

La premiazione dei vincitori della Duathlon Cross della Brianza avverrà a partire dalle ore 14:45.