Desio, palestra del Liceo Majorana pronta ma inutilizzabile. Genitori spazientiti: “diteci perché”

Un genitore ha scritto alla nostra redazione per chiederci come mai i ragazzi del Liceo desiano non possono ancora usare la palestra della scuola. Abbiamo girato la richiesta al Presidente della Provincia

palestra-desio-mb

La nostra redazione ha raccolto lo sfogo di un genitore che ci ha chiesto di fare chiarezza sulla questione della palestra del Liceo Majorana di Desio, già protagonista sul nostro giornale online negli scorsi mesi, quando vi mostravamo i lavori in corso. Un cantiere che, come aveva commentato Luca Santambrogio, Presidente della Provincia “ci dà speranza”.

Palestra inagibile per i ragazzi, i genitori vogliono risposte

“A Novembre 2020, politici e politicanti vari (o aspiranti tali), si autocelebravano per l’ottimo e celere risultato conseguito, che avrebbe permesso agli studenti di poter disporre rapidamente dell’agognata palestra, e alla Pubblica Amministrazione di poter conseguire notevoli risparmi, non dovendo più sostenere spese per l’affitto di altre strutture sportive. Tra le varie dichiarazioni rilasciate, qualcuno parlava addirittura di un “miracolo” – ci scrive un papà – A Febbraio 2021, ulteriori proclami sull’intitolazione della nuova palestra alla memoria dell’Ambasciatore Luca Attanasio.”

E poi aggiunge: “I lavori di realizzazione della palestra sono di fatto terminati a Dicembre 2020, ma forse non tutti sanno che oggi, praticamente ad Ottobre 2021, a distanza quasi di un anno dai pomposi proclami, la palestra è ancora chiusa (probabilmente non agibile), e gli studenti del Liceo Majorana non possono ancora utilizzarla. Tante parole, tanta propaganda, tanta autocelebrazione e poi?”

Perché la palestra è inutilizzabile?

Abbiamo girato la domanda direttamente a Luca Santambrogio, per avere delucidazioni in merito alla questione.

“ Purtroppo ci sono stati dei problemi con le strisce da applicare all’interno della palestra perché ci sono stati dei disaccordi con la Dirigente Scolastica e dei disguidi con l’impresa che si doveva occupare della cosa– ci spiega – ci tengo comunque a precisare che non è passato un anno dalla fine lavori, ma solo qualche mese. Entro la fine del prossimo mese di ottobre, i ragazzi potranno sicuramente poter entrare nella loro nuova palestra”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
leggi anche
liceo-majorana-palestra
Primo giorno di scuola
Desio, al Liceo Majorana si parte con la palestra finalmente pronta!