Attualità

Weekend di denunce per guida in stato di ebbrezza: uno aveva un valore 3 volte oltre il limite

Il tasso alcolemico di uno dei due denunciati era di oltre 3 volte il consentito.

polizia stradale-tangenziale-mb

Weekend di controlli sulle strade della Brianza ad opera della Polizia Stradale. Dall’attività effettuate emerge un quadro inequivocabile: “Persiste una significativa percentuale di conducenti sanzionati per guida a velocità non moderata. Oltre 60 punti sono stati decurtati dalle patenti di guida dei conducenti sanzionati”.

Al problema della velocità elevata si affianca quello della guida in stato di ebbrezza: nel fine settimana appena trascorso sono stati 2 i conducenti denunciati in stato di libertà per questa ragione.

Di costoro, uno si è reso protagonista di un incidente stradale. Dall’accertamento del tasso alcolemico, effettuato tramite prelievo ematico presso una struttura sanitaria, è emerso un valore di oltre 3 volte il consentito.

Per l’altro conducente denunciato, controllo del tasso alcolemico, che è stato effettuato in maniera ordinaria nel corso della conduzione del veicolo tramite l’apparecchiatura etilometrica in dotazione alla pattuglia, ha evidenziato un valore di poco superiore al doppio consentito.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.