23 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Concorezzo, il Comune raddoppia l’investimento per le borse di studio

Concorezzo, il Comune raddoppia l’investimento per le borse di studio

14 Ottobre 2021

Sono aperte le domande per le borse di studio alle studentesse e agli studenti di Concorezzo che hanno completato il ciclo di studi relativi alle scuole secondarie di primo e secondo grado e per i neolaureati. Il Comune ha raddoppiato lo stanziamento rispetto agli anni scorsi portando l’investimento a 10mila euro.

“Vogliamo investire sul merito e sul futuro dei giovani- ha commentato l’assessore all’Istruzione Gabriele Borgonovo-. L’obiettivo che abbiamo voluto perseguire è stato quello di aumentare anche quest’anno il numero dei potenziali destinatari di borsa. Un percorso che ha portato a un significativo risultato di cui siamo molto soddisfatti: abbiamo alzato il capitolo da 5mila a 10mila euro divenendo così uno tra i comuni della zona ad investire maggiormente sui ragazzi e sulla meritocrazia. Questi sono fatti e risposte concrete, specialmente in un periodo di difficoltà legate alla pandemia. In questo modo favoriamo l’accesso alla formazione scolastica e professionale a giovani meritevoli”.

Le borse di studio e i riconoscimenti sono riservate agli studenti:
– residenti in Concorezzo, dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e private che a conclusione dell’anno scolastico 2020/2021 abbiano conseguito la valutazione finale non inferiore a “DIECI” (fino a un massimo di 100 euro), per la licenza al termine della scuola secondaria di 1° grado e una valutazione non inferiore a 100/100 per il diploma di maturità (fino a un massimo di 250 euro).
– neolaureati, residenti in Concorezzo che nel periodo dal 01.08.2020 al 30.09.2021 abbiano conseguito la laurea con una valutazione non inferiore a 105/110 (fino a un massimo di 400 euro per le lauree triennali e non superiore a 600 euro per le lauree specialistiche o magistrali a ciclo unico).

La modulistica è sul sito del Comune e le domande complete di allegati dovranno essere:
-inviate tramite posta elettronica all’indirizzo: [email protected], oppure
-consegnate a mano presso l’ufficio URP del comune ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento da richiedere al numero 039/62800453-456 o via mail [email protected]

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Pubblica Istruzione: 039.62800432-449[email protected]

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi