Attualità

Cavenago in Brianza: tentano il doppio furto in un supermercato ma falliscono

L'intervento dei vigilantes Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine, hanno permesso di bloccare entrambi i tentativi di furto.

Cassaforte

Doppio tentativo di furto alla Coop di Cavenago di Brianza: alcuni ladri si sono introdotti nel punto vendita puntando dritti alla cassaforte, ma in entrambi i casi hanno fallito. Il primo si è consumato nella notte di domenica 10 ottobre 2021, intorno alle 4.00, il secondo nella serata di ieri, poco dopo la mezzanotte.

Domenica notte, i malviventi sono giunti negli uffici, probabilmente introducendosi da un parcheggio sotterraneo: hanno danneggiato l’impianto di allarme e tentato di forzare la cassaforte, senza riuscirvi.

I loro movimenti non sono pero, sfuggiti ai sistemi di videosorveglianza che hanno innescato il pronto intervento delle guardie giurate Sicuritalia. All’arrivo dei vigilantes i ladri si sono dati alla fuga. Sul posto sono giunte subito le Forze dell’Ordine che hanno accertato il fallimento del tentativo di furto.

La dinamica si è poi ripetuta la notte successiva, quella di ieri: la banda di malviventi, poco dopo la mezzanotte, è tornata sul luogo del primo tentativo di furto, alla Coop di Cavenago Brianza, per concludere il furto. Anche questa volta non ce l’hanno fatta.

L’intervento dei vigilantes Sicuritalia e delle Forze dell’Ordine, infatti, ha fatto fallire il colpo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni