Sport

Carate, la marcia cittadina ‘tra il verde e l’antico’ giunge alla sua 40ª edizione

Appuntamento a domenica per l'evento più atteso da tutte le famiglie della zona: la marcia 'Carate tra il verde e l'antico', la quale, quest'anno, giunta alla sua 40 edizione, promette di offrire paesaggi spettacolari e luoghi di interesse non convenzionali.

camminata-corsa-free-web1

Manca sempre meno, ormai, alla nuova edizione della marcia non competitiva denominata ‘Carate tra il verde e l’antico’: questa domenica 17 ottobre, dalle 7:45 fino alle 9:30, presso la Residenza ‘Il Parco’, sarà possibile prender parte alla suddetta manifestazione di 8 o 16 chilometri, e di cui la BCC di Carate Brianza è sponsor ufficiale.

L’evento è organizzato da ASD Marciacaratesi e patrocinato sia dal Comune di Carate in collaborazione con il Parco Valle Lambro. La marcia non è solo una manifestazione per passare del tempo all’aria aperta, ma anche un’esperienza per godere delle bellezze del territorio circostante: dai parchi autunnali alle pinete, dalle cascine più antiche ai monumenti storici. L’occasione giusta per comprendere di più il paesaggio ‘verde e antico’ che circonda Carate, come da titolo.

Per quanto concerne la sicurezza necessaria contro il Covid-19, sono state prese le dovute precauzioni, tramite Protocollo Federale FIASP: vi sarà dunque un’area ben delineata all’interno della quale non sarà possibile creare assembramenti, a favore del distanziamento necessario atto a garantire il processo di iscrizione dei partecipanti, nonché la possibilità di ritirare il proprio sacchetto ristoro sia a metà gara che al termine della stessa.

Per quanto concerne le iscrizioni, sempre al fine di rispettare le normative anti-covid la vendita dei cartellini cadrà il giorno prima dell’evento, dunque sabato 16 ottobre, oppure nel caso si raggiungano i 4000 partecipanti.

La partecipazione alla marcia sarà consentita solo previa presentazione del green pass per singola persona, mentre i cartellini prenotati verranno consegnati poco prima della partenza, a un solo rappresentante per ogni gruppo.

Per avere maggiori informazioni circa il processo di iscrizione e quant’altro, a questo link è possibile trovare tutti i contatti utili, numeri telefonici e mail.

L’arrivo, così come la partenza, è previsto presso la Residenza caratese ‘Il Parco’, in via Garibaldi.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.