Politica

“Annosa situazione con il privato”, il muro è pericolante e il sindaco di Caponago chiude la via

A seguito di nuovo sopralluogo, con anche ATS, per la proprietà privata confinante con il Vicolo San Gregorio è stata emessa ordinanza di chiusura passaggio.

caponago strada chiusa

“A seguito di nuovo sopralluogo, con anche ATS, per la proprietà privata confinante con il Vicolo San Gregorio è stata emessa ordinanza di chiusura passaggio” a comunicarlo è Monica Buzzini, sindaco di Caponago.
Il passaggio, come ricorda lo stesso primo cittadino, non è mai stato ufficialmente aperto ma veniva ugualmente utilizzato a rischio. “Ho l’obbligo di tutelare i cittadine e le cittadine e dobbiamo vietare il passaggio” sottolinea Buzzini.

CAPONAGO, IL SINDACO CHIUDE LA VIA: “ANNOSA SITUAZIONE CHE CI VEDE COMBATTERE”

“La pericolosità del muro è da appurare con verifica statica che è stata richiesta alla proprietà stessa e che in mancanza di ottemperanza vede il Comune dare incarico, che a seguito verrà addebitato alla proprietà, per verificare la condizione del confine con la proprietà pubblica, cosa che abbiamo già messo in azione. Sono molto dispiaciuta per questa annosa situazione che ci vede “combattere” praticamente e andare avanti con tutti gli strumenti a nostra disposizione ma ricordando a tutti che si tratta di Proprietà Privata ha vincoli che non possiamo superare“.

L’ORDINANZA

L’ordinanza emessa dal sindaco prevede dunque la chiusura del Vicolo San Gregorio, temporaneamente ed a scopo cautelativo, in attesa dell’espletamento delle necessarie verifiche di stabilità e comunque fino al permanere delle condizioni di pericolo, nonchè il divieto di transito al traffico veicolare e pedonale; dispone il transennamento dell’area sopracitata, da parte del personale dell’Ufficio tecnico comunale,
tramite l’apposizione di appositi manufatti atti ad impedire l’accesso e il il transito veicolare e
pedonale”.
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.