Attualità

Caponago, alcune zone al buio da una settimana e luci della scuola sempre accese?

Alcune vie al buio a Caponago dopo il temporale di lunedì 4 ottobre. Abbiamo sentito il sindaco Buzzini per sapere quando verrà ripristinata l'illuminazione pubblica.

municipio di caponago

Ancora polemiche a Caponago a causa del temporale di lunedì 4 ottobre. Lo stesso ha infatti causato lo spegnimento di alcuni lampioni del lungo-Molgora, lasciando al buio diversi cittadini. Ora, a distanza di una settimana, il problema è solo parzialmente risolto. “Come mai metà del paese…fuori dal centro è al buio da almeno 10/12 giorni? Però le luce della scuola sono ben accese.” Questo il commento di un cittadino apparso sui social. A riguardo abbiamo sentito il sindaco Monica Buzzini: “già martedì mattina il numero verde ha raccolto le segnalazioni e io come sindaco venerdì ho sottolineato personalmente, e di nuovo, il problema. Stamattina l’ufficio tecnico ci ha informato di un avvenuto intervento e che per alcuni lampioni il problema riguarda proprio la componistica fisica, e ci dovranno essere fornite, dalla ditta appaltatrice, al più presto scadenze precise.”

Commentando poi le immagini apparse su Facebook la prima cittadina ci ha informato di come la prima foto ritragga in realtà un passaggio pedonale che collega due vie e che il problema è precedente, ma anche in via di risoluzione: “per quanto riguarda il passaggio che va da via Donatello a via Simonetta, i lampioni non sono fulminati da lunedì ma sono stati vandalizzati nel tempo, e per la risoluzione c’è già un progetto, un finanziamento e un appalto assegnato e a breve verrà ripristinata l’illuminazione. Nella seconda foto possiamo vedere la fine di via Dante sul lungo-Molgora e fa parte delle zone effettivamente rimaste al buio. Lunedi notte c’è stato il temporale, e già martedì, dopo le prime segnalazioni, la ditta che ha in appalto le luci, ha ripristinato quanto possibile ma alcuni componenti sono danneggiati e andranno sostituiti, cosa che avverrà nei tempi tecnici più brevi possibili.”

Luci della scuola accese solo finché necessario

Sotto il post, tra l’altro, anche un chiarimento da parte della custode della scuola riguardo alle luci accese. Tali, a suo dire, solo fino al termine della pulizie “Caro Andrea vorrei capire in che giorno ha fatto questa foto? E a che ora della giornata? Perché le assicuro che le luci della scuola sono spente…Visto che io sono la custode della scuola so quale sia il mio lavoro.”

post scuola illuminata Caponago

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.