Quantcast
Sabrina Velati scomparsa a Briosco: task force con unità cinofile e droni per ritrovarla - MBNews
Attualità

Sabrina Velati scomparsa a Briosco: task force con unità cinofile e droni per ritrovarla

L'appello del sindaco: "Chiunque abbia informazioni utili, è pregato di contattare il 112".

Sabrina Velati scomparsa a Briosco mb 7

Proseguono le ricerche nel comune di Briosco e nei Comuni limitrofi per Sabrina Velati, la 51enne, residente a Capriano, di cui si sono perse le tracce nella giornata di martedì 19 ottobre 2021. La donna si è allontanata da casa, senza alcun effetto personale, facendo perdere le proprie tracce. Immediata la mobilitazione del sindaco di Briosco, Antonio Verbicaro, che ha lanciato un appello sui social, per invitare chiunque avesse informazioni utili, a contattare il 112. Tempestiva l’azione combinata delle Forze dell’Ordine.

A setacciare il territorio, nella giornata di ieri, si sono subito attivati i Carabinieri, la Polizia locale, la Protezione Civile e i Vigili del Fuoco. Presenti anche le unità cinofile e dal pomeriggio di ieri anche i droni.

Le ricerche stanno continuando già dalle prime luci dell’alba: in via Da Vinci é stato posizionato l’Ucl  (unità di comando locale) dei Vigili del Fuoco a bordo del quale il personale Tas (topografia applicata al soccorso) terrà traccia del lavoro effettuato dalle squadre di ricerca. Inoltre verranno impegnate le squadre del nucleo cinofili dei Vigili del fuoco e dei droni del nucleo Vvf S.a.p.r. (sistema aeromobile a pilotaggio remoto), il cui utilizzo potrà essere ostacolato dalle condizioni meteorologiche non ottimali.

Parallelamente proseguono le indagini dei Carabinieri.

Ribadiamo l’appello del primo cittadino di Briosco: “In nottata è scomparsa la nostra concittadina Velati Sabrina, di anni 51, residente a Capriano. Sono in corso le ricerche ed ogni informazione dovrà essere subito riferita alla Stazione Carabinieri di Giussano o alla Polizia Locale di Briosco o direttamente al 112”.

(foto e video di Melissa Ceccon)

(articolo aggiornato alle ore 17.40)