Attualità

Brianza, weekend di controlli: 3 denunce per guida in stato di ebbrezza

Nel corso del weekend altri 8 conducenti sono stati sanzionati per uso, durante la guida, di apparecchiatura cellulare

polizia stradale-tangenziale-mb

Nel corso del fine settimana vi è stato un lieve incremento di incidenti stradali che hanno interessato l’arteria della Strada Statale n. 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, dove la Polizia Stradale ha effettuato i rilievi di un incidente stradale con 2 persone ferite, verificatosi al Km. 18+300 nel territorio di Desio (MB), e un secondo incidente verificatosi nel pomeriggio del 02 ottobre 2021, nel comune di Veduggio con Colzano (MB) senza conseguenze alle persone.

In entrambi i casi è stata segnalata qualche lieve ripercussione sul traffico debitamente gestita e risolta. Sulla viabilità autostradale e in particolare sulle arterie che collegano l’est – ovest della Brianza (Tangenziale nord di Milano) nonché l’arteria est – sud (Tangenziale Est di Milano) sono stai rilevati 3 eventi con soli danni ai mezzi. Per tutti, la causa primaria è da ricondurre al mantenimento di una condotta di guida non particolarmente prudenziale unita ad altre eventuali cause in corso di valutazione.

Per quanto riguarda l’attività contravvenzionale, sono stati denunciati tre soggetti per guida in stato d’ebbrezza alcolica. In particolare, nelle prime ore del mattino del 01 ottobre 2021 è stato denunciato in stato di libertà con applicazione delle sanzioni accessorie di ritiro patente di guida e sequestro amministrativo del bene mobile un cittadino elvetico alla guida della propria autovettura Smart Forfour, individuato mentre percorreva la Tangenziale Nord di Milano con tasso alcolemico superiore a 1,5 g/L.. Gli altri due soggetti individuati in stato d’ebbrezza alcolica sono stati individuati con tasso alcolemico di fascia “A” ( inferiore a 0,80 g/L).

Nel corso del weekend altri 8 conducenti sono stati sanzionati per uso, durante la guida, di apparecchiatura cellulare. A tal proposito è doveroso ricorda che la reiterazione nel biennio della sanzione prevista sensi art. 173 D.Lvo 285/92 comporta l’adozione della sospensione del titolo di guida da 1 a 3 mesi.

Foto di repertorio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.