Sport

Arcieri Bosco delle Querce, ottima prestazione al 59° Campionato italiano outdoor di tiro con l’arco

2 ori e 3 argenti: questo il bottino conquistato dagli arcieri del team Bosco delle Querce di Seveso, i quali hanno saputo ben distinguersi al campionato italiano di tiro con l'arco: nell'articolo tutti i dettagli.

arcieri-bosco-delle-querce-campionato-italiano

Prestazione superlativa degli Arcieri bosco delle Querce al campionato italiano di tiro con l’arco che si è svolto lo scorso weekend a Verdello (BG).

Gli arcieri sevesini tornano con un cospicuo bottino di medaglie: 2 oro e 3 argento

Nella giornata di sabato 8 ottobre gareggia la classe Ragazzi e Sioli William conquista un brillantissimo argento al suo esordio ai campionati italiano outdoor.

Per nulla intimorito dai più grandi ed esperti avversari, William stampa un’incredibile 686, suo record personale, che gli permette di salire sul secondo gradino del podio.

Non da meno sono le ragazze Sala Sabrina (635 suo secondo risultato di sempre), Parinetti Michela (604 record personale) e Ormenese Greta (569 record personale) che dopo un serrato testa a testa con altre due squadre riescono ad aggiudicarsi l’argento di squadra.

Continuando il trend estremamente positivo del giorno precedente domenica 9 ottobre nella competizione per le classi Junior e Senior le squadre femminili junior e senior degli Arcieri bosco delle Querce conquistano i titoli di campionesse italiane 2021.

Le Senior Giaccheri Tanya, Rota Gaia, Chiara Pavone e le Junior Bergna Camilla, Rota Giorgia e Prandini Beatrice con due gare sempre al comando chiudono la competizione nazionale salendo sul gradino più alto del podio.

Anche nella competizione assoluta arriva l’argento per Tanya Giaccheri, Rota Gaia e Camilla Bergna.

Da segnalare il quarto posto della senior Giaccheri Tanya nella gara individuale

Con questi risultati tutti i 10 partecipanti del Bosco delle Querce raggiungono una medaglia a conferma che la forza sta nel gruppo anche in uno sport individuale come il tiro con l’ arco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.