Sport

Barlassina: il parco ex tiro a segno diventa un’area fitness all’aperto. Ecco quando verrà inaugurata

L'inaugurazione è prevista per la prossima primavera: nel parco si uniranno quindi un'area giochi per i bambini, ristorazione e sport

palestra all'aperto barlassina fb sindaco

Ad annunciarlo proprio il Sindaco Piermario Galli: “entro novembre verrà realizzata una nuova area fitness all’aperto. Si tratta di un’area dedicata al corpo libero realizzata all’interno del Parco ex tiro a segno”.

L’area, come spiega il Primo Cittadino, sarà composta da nove attrezzature ginniche professionali adatte a tutte le età. Una riqualificazione del parco resa possibile grazie ad un contributo regionale di euro 25.000,00 vincolato alla realizzazione di progetti come questo che, come sottolinea Galli: ” ci permetterà di smantellare anche il vecchio percorso vita non più utilizzabile”.

L’inaugurazione ufficiale di questa ‘palestra all’aperto’ è prevista per la prossima primavera e, aggiunge il Sindaco, ” costituirà un nuovo punto nella libera scelta dei nostri cittadini di vivere lo sport”.

All’interno del parco, in un contesto di grande bellezza e tranquillità, si uniranno quindi un’area gioco per i più piccoli, la ristorazione e la possibilità di praticare sport.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.